Come da tradizione, il Torino ricorderà Gigi Meroni con un cerimonia al monumento commemorativo in Corso Re Umberto

Il 15 ottobre del 1967 è uno di quei giorni che è entrato nella storia del Torino, è il giorno in cui perse la vita una delle ali più forti che il calcio italiano ha mai avuto: Gigi Meroni. Come ogni anno, la Farfalla Granata verrà ricordata con una cerimonia commemorativa (alle ore 14) al monumento in suo onore in Corso Re Umberto, all’altezza del civico 46 (dove avvenne l’incidente che gli fu fatale), a cui ovviamente parteciperà anche il Torino.

Ceppo Gigi Meroni
Ceppo Gigi Meroni
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-10-2023


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
valter1
valter1
7 mesi fa

Avevo 11 anni, giocavo a calcio e tifavo Toro, più che altro perché mio padre da anni non mancava di raccontarmi le gesta del Grande Torino, che lui aveva visto e che lo aveva fatto innamorare. Ci rimasi male e anche malissimo a vedere mio padre piangere…. La domenica successiva… Leggi il resto »

valter1
valter1
7 mesi fa
Reply to  valter1

Naturalmente era il derby…

natali giancarlo
natali giancarlo
7 mesi fa

Quella Domenica del 15 ottobre 1967 ero al Comunale.Si giocava Torino|Samp e con i ciclisti non è mai corso buon sangue.Ma quel pomeriggio per noi granata fu un trionfo rifilando 4 pere ai gobbi di mare.Quella bella Domenica si trasformò poi in una maledetta Domenica.Ogni anno giustamente rammentate la commemorazione… Leggi il resto »

Haveri: bilancio negativo, per lui solo 20 minuti in campo

Torino, gli esterni non convincono: in campionato zero gol e un assist