Torino-Como: i numeri sono tutti dalla parte del Como, i granata vincono nonostante la prestazione non al top
Il Torino è riuscito a tornare alla vittoria nella sfida contro il Como per 1-0. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato e una in Coppa Italia questa vittoria per i ragazzi di Vanoli è molto importante ma il modo in cui è arrivata non ha convinto del tutto. Infatti i granata non sono stati in controllo della gara se non per qualche minuto all’inizio del secondo tempo. Per tutto il resto del match è stata la squadra di Fabregas ad avere il controllo del pallone e del gioco. Le statistiche infatti sono tutte a favore della squadra lombarda che ha tenuto il pallone per il 69% del tempo lasciandolo ai granata solo per il 31%. Ovviamente queste percentuali si sono tramutate anche in passaggi effettuati: 281 dal Toro e 626 dal Como. Avere più possesso palla spesso porta ad avere più occasioni ed in questo caso è stato proprio così visto che i lombardi hanno calciato ben 20 volte di cui 6 in porta, moltissime paragonate alle sole 8 conclusioni granata di cui appena 2 nello specchio.
Vittoria importante ma prestazione non convincente
Tutti quei tiri sono però stati neutralizzati con successo da Milinkovic-Savic che si è anche portato a casa il titolo di Man of the Match. Anche sui calci d’angolo il Como ha battuto il Toro, guadagnandone 3 mentre i granata ne hanno battuto solamente 1. Le uniche statistiche in cui i granata sono avanti rispetto ai biancoblu sono i falli (13 a 12) e i fuorigioco (3 a 1). Per fortuna quello che conta sono i tre punti ed è stata la squadra di Vanoli a portarseli a casa. Certo l’allenatore sarà combattuto perchè se da un lato questa vittoria interrompe una striscia negativa che ormai si stava allungando troppo, dall’altro lato la prestazione non ha convinto e lo stesso Vanoli nella conferenza stampa prepartita aveva parlato di quanto fosse importante abbinare il risultato alla prestazione ma senza sacrificare quest’ultima.
la cosa più triste è stato vedere la TDC tranquilla a fine partita,bello sorridente…uno stadio pietoso,una curva di pizzaioli che evidentemente adorano questo liquame fatto a persona..bene bene,è quelo che ci meritiamo,ma io son ben felice di non farne parte.per me il Toro è ben altro.
anch’io felicissimo di non farne parte Guido, il Toro è stato, è e sarà sempre altro da questa ripugnante farsa della cairese fake club
sia ben chiaro mava che io non me la prendo con i giocatori..mi disarma e nausea l’accettazione di quel personaggio ripugnante che nulla ha di Granata,che è un ignobile affarista ,ignorante della nostra storia e tradizione.
idem … ma purtroppo tutto il (modestissimo) resto ne discende inevitabilmente
Assolutamente d’accordo. Curva e stadio a 90°.
Va bene che è una neopromossa, ma questo Como è una squadra attrezzata tecnicamente per finire a metà classifica o quasi, basta vedere il centrocampo, che è quasi meglio del nostro (il loro vero limite è l’attacco). Inoltre il loro allenatore è stato uno dei più forti centrocampisti spagnoli di… Leggi il resto »
La settimana scorsa 1-1 per il “RealComo” in casa con una neopromossa “effettiva” (che aveva pure preso dei legni quindi rischiato di vincere) quindi non credo che contro il Parma (neopromossa effettiva) ce la saremmo cavata meglio… 😉 PS Ora poi 3 partitine in 10 giorni che con la nostra… Leggi il resto »
Non lo butto via. Ma abbiamo giocato malissimo. E questo conta.
Giusto. Che inizino i caroselli.