Il Torino è la squadra che ha il confronto peggiore con lo scorso anno: con Vanoli i granata erano quinti dopo sei giornate

Il nuovo Torino firmato Baroni non ha iniziato la stagione 2025/2026 nel migliore dei modi. I 5 punti conquistati in 6 giornate hanno portato i granata a posizionarsi oltre alla 16a posizione in queste prime settimane del campionato.

Dopo l’esordio contro l’Inter, il Torino ha dovuto vedersela contro la Fiorentina, la Roma, l’Atalanta, il Parma e la Lazio, tutte squadre a eccezione di quella emiliana che nelle ultime stagioni hanno combattuto per le prime posizioni della classifica. Il rendimento mostrato in queste giornate si è quindi rivelato molto diverso a confronto con la scorsa stagione dove Vanoli aveva guidato il Torino in 5a posizione dopo altrettante giornate.

Baroni e Vanoli a confronto

Facendo un confronto con le ultime due stagioni, il Torino ha ora 6 punti in meno dello scorso campionato a parità di giornate. Nel corso della stagione 2024/2025, la squadra di Vanoli aveva esordito contro il Milan, per poi sfidare l’Atalanta, il Venezia, il Lecce, il Verona e la Lazio, con un calendario leggermente più favorevole rispetto a questa stagione. Dopo 6 giornate la squadra di Vanoli aveva conquistato 11 punti a seguito di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, con 8 gol realizzati e 8 subiti. Questi risultati avevano permesso al Torino di posizionarsi in 5a posizione, a parimerito con Inter e Milan rispettivamente in 4a e 3a posizione.

Il crollo del Torino

Rispetto alla stagione 2024/2025, il Torino si trova ora 11 posizioni più indietro con 6 punti in meno. Risultato frutto delle tre sconfitte, dei due pareggi e di una sola vittoria stagionale, con un totale di 5 gol fatti e 13 subiti. Questi risultati hanno reso il Torino la squadra con il confronto peggiore di Serie A, nessuna delle altre squadra ha infatti visto un ribaltamento di risultati così significativo come in queste prime giornate di campionato.

Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-10-2025


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dadde
dadde
1 mese fa

Solo una cosa deve fare, fuori dalle scatole

Kawasaki77
1 mese fa

Non vedo l’ora di osservare i talenti che porterà Paresce! La lista si sommerà a quelle di vagnati: Qatar, Argentina, Romania, Slovacchia… e qui non c’è ne sarà più per nessuno. I migliori talenti sulla faccia della terra saranno di proprietà della potentissima cairese uc. Scansatevi arriva l’armata di urbano… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Kawasaki77
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Che armata brancaleone! Mica come la potentissima armata kawanazi a Stalingrado!

BiriLLo
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Asinello… Sui ceci !
Ieri hai glissato sul tuo marchiano errore grammaticale…
L’umiltà non la conosci ?

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  BiriLLo

Non era marchiano e non era un errore. Ero solo, come ti ho puntualmente spiegato, avanti coi tempi!
E no, non sono particolarmente umile ne’ sento il bisogno di esserlo. Mi spiace.

BiriLLo
1 mese fa

6 giornate, 13 gol subiti (ultima) e 5 a repertorio (quartultima col Lecce).. Dopo le amichevoli estive era già chiaro il trend della mediocrità difensiva da media -2 a partita. Chiaro che vince chi fa un goal in più ma se non ne bastano 3 come con la lazio e… Leggi il resto »

Berggreen
1 mese fa
Reply to  BiriLLo

Ciao Ale, identico pensiero,non si può pensare di fare sempre 3 gol per portare a casa un punto. Difesa direi siamo apposto così con un centrocampo come le nazionali ( intendo le sigarette) .

BiriLLo
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Ciao Adam 👍🏻
In pratica era una risposta al buon Carlo m sotto ..
Le statistiche sono pessime…
Rischiamo la cadetteria sul serio e io già sono stravolto… 🤡😜

Berggreen
1 mese fa
Reply to  BiriLLo

Mi sto commmuovenndiiii!

Simeone-Zapata: prove d’intesa al Filadelfia

Nazionali: Gineitis, Adams e Masina titolari, salta la sfida di Coco