Da Rodriguez a Djidji, passando per Sazonov e Lovato: Juric potrebbe cambiare ancora la difesa contro i neroverdi

Prosegue la sfortuna che da inizio stagione ha colpito il reparto difensivo del Torino. Dopo il grave infortunio di Schuurs e la lunga convalescenza di Djidji a fermarsi è stato Alessandro Buongiorno, che contro il Cagliari ha subito la lussazione della spalla. Il leader della difesa sarà costretto a stare fuori a lungo e Ivan Juric è a lavoro per trovare la miglio soluzione possibile per sostituirlo. Come se non bastasse nell’ultima gara contro la Salernitana si sono fermati per infortunio sia Tameze che Rodriguez. Una vera e propria ecatombe per il croato. Fortunatamente per entrambi non si è trattato di nulla di serio e potranno essere a disposizione dell’allenatore contro il Sassuolo. Ma contro i neroverdi Juric potrebbe cambiare ancora la difesa: ecco perché.

Djidji, Sazonov, Lovato: tante scelte per Juric

Dopo essere rimasto fuori nell’ultima gara contro la Salernitana Koffi Djidji è pronto a riprendersi un posto da titolare. Il francese sembra aver recuperato dagli acciacchi che lo avevano colpito nel corso della settimana e ora vuole tornare a essere decisivo in difesa. Juric gli aveva preferito Tameze, che era tornato a svolgere il ruolo di braccetto di destra. Al centro della difesa potrebbe esserci ancora Sazonov, che contro gli uomini di Inzaghi ha giocato una gara di alti e bassi. Sono state tante le imprecisioni del georgiano che hanno fatto scuotere il capo ai tifosi del Toro. Ecco perché la concorrenza di Lovato è un fattore da tenere ampiamente in considerazione: il nuovo arrivato è subentrato nell’ultima gara con il giusto piglio, facendosi trovare pronto anche in zona offensiva. Non è escluso che Juric possa dargli una possibilità dal primo minuto. A sinistra dovrebbe invece esserci ancora Rodriguez, dal momento che gli esami hanno scongiurato ulteriori problemi. Dai prossimi allenamenti sarà possibile capire di più sulle scelte del croato.

Ivan Juric, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-02-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
17 giorni fa

Speriamo, chi gioca “TARZAN ANNONI..” L’ANIMALE PASQUALE BRUNO”… “RAMBO POLICANO” E IL MIGLIOR LIBERO DI SEMPRE DOPO FRAMCO BARESI DI INIZIO ANNI 90?MAGARI

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  James 75

tordo GIOSTRAIO, ancora in giro??

Cambia sito, qui se non volevate Seck , manco gente come te può stare qui

James 75
James 75
17 giorni fa

Ciao DEMENZA ARTIFICIALE

Scimmionelli
17 giorni fa
Reply to  James 75

Ma qui non si parlava della difesa? Troppo difficile arrivarci?

Torino, ora il Sassuolo: i neroverdi sono in piena crisi

Vlasic, contro la Salernitana un passo indietro