Vanja Milinkovic Savic si è reso protagonista di una crescita esponenziale: Ivan Juric ne ha parlato in conferenza stampa

Continua il buon periodo di Milinkovic-Savic. Il portiere serbo ha fatto parlare tanto di sé dopo un inizio di stagione piuttosto altalenante. Il momento più basso sicuramente nel Derby della Mole, in cui è stato protagonista di due uscite scellerate che hanno compromesso il risultato. Al termine della gara tifosi avevano preso d’assalto i social, invocando la titolarità di uno tra Gemello e Popa. E proprio il primo, a sorpresa, era stato schierato titolare nella gara contro il Monza. Ma la scelta di Juric non ha pagato e Milinkovic, dopo 90 minuti di sana panchina, ha ripreso il suo posto tra i pali nel match casalingo contro l’Atalanta.

I complimenti di Juric

A poco più di un mese dall’esclusione contro gli uomini di Raffaele Palladino, la musica sembra essere cambiata. Dalla gara contro i nerazzurri, in cui ha ripreso il posto da titolare tra i pali, il Toro ha tenuto la porta imbattuta in quattro partite su sei. Meglio hanno fatto solamente le prime due della classifica di Serie A: Inter e Juventus. Questo la dice lunga in primis sul lavoro di Ivan Juric, ma anche sulla crescita esponenziale di un portiere che sembra rinato dopo un inizio tutt’altro che positivo. Il serbo è stato protagonista di parate decisive che spesso e volentieri hanno salvato il risultato, a partire dal match disputato contro la Dea fino all’ultimo contro il Napoli.

La parata su Raspadori

Basti ricordare il suo intervento su Raspadori, che a tu per tu aveva calciato a botta sicura. Vanja sta passo dopo passo ripagando la fiducia del suo allenatore, che alla vigilia della gara con il Genoa lo ha pubblicamente elogiato: “Quando abbiamo iniziato con lui era un ragazzo di talento ma molto grezzo, con poca tecnica, poco passato. Ora è in fase di processo per crescere e penso che abbia ancora ampi margini di miglioramento ma vedo tante cose positive”.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-01-2024


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
urto (andrea)
1 mese fa

diventerà come minimo quattro metri…

mavafancairo
1 mese fa

crescita esponenziale ??? come no …
però è IN POSTA – come dice giustamente GobboDentro – che potrebbe davvero fare la differenza

MondoToro
1 mese fa

Secondo me dall’ alto mettendolo titolare e rinnovandolo si aspettavano qualche richiesta anche non entusiasmante dal mercato per plusvalenziarlo, richiesta che ovviamente non è arrivata. Ora l’allenatore collabora con la sponsorizzazione ma temo che anche questo sforzo si rivelerà vano. Finché si difende in 9 comunque non è il problema… Leggi il resto »

direibene18
1 mese fa
Reply to  MondoToro

Anche in mezzo c è carenza in fase offensiva, per contro, la fase difensiva è di buon livello, il risultato del campo, è una squadra da metà classifica. Quando sento parlare di Europa sorrido per nn piangere.

Genoa-Torino, l’ultima vittoria con Giampaolo: i precedenti

Verso Genoa-Torino: i precedenti tra Juric e Gilardino