Oltre a Vagnati, anche il responsabile del settore giovanile è in attesa di una nuova offerta per rinnovare il contratto
Terminata la fase clou dell’estate, quella dedicata al mercato, è ora tempo di concentrarsi su altro. Non solo campo però, perché c’è da risolvere diverse situazioni contrattuali, che riguardano sia giocatori che membri dello staff. Tra questi, oltre a Davide Vagnati, che è in attesa di un’offerta di rinnovo come era stato promesso da Cairo, anche Ruggero Ludergnani. Il contratto del responsabile del settore giovanile scadrà il 30 giugno del 2025, e ci si attende che nei prossimi mesi verrà formalizzato il prolungamento.
Trattativa in corso per Ludergnani
Sono stati mesi faticosi anche per Ludergnani, oltre che per Vagnati. Se il direttore tecnico è stato impegnato per rinforzare la rosa della prima squadra dopo le cessioni pesanti e dolorose di Bellanova e Buongiorno, allo stesso modo il 38enne romagnolo ha dovuto fare i conti con un mercato ricco di insidie per la Primavera e le altre selezioni giovanili. In primis il responsabile del settore giovanile ha dovuto decidere a chi affidare la panchina dell’Under 20 dopo Scurto, e la scelta è ricaduta su Felice Tufano. Poi, in molti tra i giocatori della rosa della scorsa stagione hanno lasciato: chi è stato ceduto, chi girato in prestito in leghe minori e chi invece è stato promosso con i grandi. Questo ha portato il classe ’86 a dover rivoluzionare di fatto la squadra per renderla nuovamente competitiva, mettendo a segno diversi acquisti.
Ludergnani: l’ultimo rinnovo un anno fa
Adesso per lui potrebbe arrivare il premio: il rinnovo di contratto. L’ultimo prolungamento è arrivato nel settembre dello scorso anno, ma ora – a meno di cambi drastici – c’è da aspettarsene un altro data la scadenza nel giugno del 2025. Ludergnani riveste questo ruolo ormai dal luglio del 2021, e la sua volontà è ovviamente quella di continuare ancora a lungo.
Magari hanno entrambi il mal di pancia e se ne vanno all’Atalanta!
all atalanta? A fare cosa esattamente? Le pulizie?
Ci sarebbe un gran bisogno di una squadra B, un under-23 da far giocare contro i professionisti. Ormai abbiamo la prova che è utilissimo, basta vedere i giocatori tirati fuori dai gobbi negli ultimi anni. Temo che Cairo, a dispetto delle fesserie che dice in pubblico, non sia minimamente interessato… Leggi il resto »
In effetti ora è obbligatoria l’ambulanza dall’eccelenza, non me lo vedo Caire spendere ogni settimana 150 euro + iva. Poi c’è anche un altro inghippo, per fare una U23 servono dai 10 milioni in su. Gli zerotreini raglianti, per una volta nella loro vita, potrebbero fare una cosa utile: finanziare… Leggi il resto »
potresti prestare tu altri 10 milioni all’effecì come hai fatto l’anno scorso e magari ad un tasso anche più alto del 3,8% … così magari riesci anche a rifinanziare qualche altro esperimento sociale in curva
l’unico ampiamente scaduto da anni, in termini di competenza, credibilità, e decenza, invece non se ne va…
CARIE, BRUTTO MA.IA.LE SCHI.FOSO, LEVATI DAL KAZ !
Si, abbiamo capito. L’hai già detto.