Dopo gli 0 gol subiti fin qui nelle due partite giocate in casa, il Torino vuole proseguire la striscia anche contro la Roma

Dopo la tre-giorni di coppe europee, torna la Serie A. Questa sera andranno in scena Europa League e Conference League, che tra le italiane vedono impegnate Atalanta, Fiorentina e Roma. Proprio i giallorossi saranno gli avversari del Torino di Juric domenica, alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Non sarà affatto una sfida semplice per Juric e i suoi, soprattutto a giudicare dall’ultima sfida della squadra di Mou, vinta per 7-0 contro un Empoli in grosse difficoltà. Tante però le motivazioni che spingono i granata. Dal cercare la terza vittoria consecutiva al voler risalire la classifica, fino anche a ottenere il terzo clean sheet in casa su altrettante partite. Fin qui, infatti, Buongiorno e compagni non hanno subito neppure un gol davanti ai propri tifosi, e la difficile missione è quella di continuare con questo andamento anche contro la Roma.

Milinkovic-Savic contro Lukaku e Dybala: missione clean sheet

Non sarà però affatto semplice, soprattutto per due fattori. Da un lato la Roma, come detto, è reduce da una super vittoria per 7-0 contro l’Empoli che ha ridato entusiasmo all’ambiente dopo un inizio di stagione molto difficile. Anche in caso di vittoria in Europa League, la squadra potrebbe galvanizzarsi e rendere più complicata la partita alla difesa del Toro. Dall’altro, invece, i giallorossi hanno uno dei tandem d’attacco più forti dell’intera Serie A. Lukaku e Dybala, tra i migliori marcatori della scorsa stagione e ora insieme. Due che in passato hanno fatto molto spesso male al Torino con le maglie di Inter e Juventus. Juric ha avuto una settimana a disposizione per riflettere, più che su come mettere in difficoltà la Roma dal punto di vista offensivo, sul modo di arginare quei due, a cui si aggiungono giocatori del calibro di Spinazzola, Pellegrini, Aouar e Renato Sanches. Sarà complicato, ma con gli Schuurs e Buongiorno visti contro la Salernitana, un Rodriguez attento su entrambe le fasi e Milinkovic-Savic concentrato, il Torino può riuscire nella propria piccola impresa.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-09-2023


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
11 mesi fa

concentrato ? nella foto ha più che altro lo sguardo di uno che si è appena tracannato due litri di vodka…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3madde: “Loro giocano col portiere”   (ennesimo insulto per il nostro M. Savic
Gli risponde solo l’unico in sintonia come QI<30
0.3eddy: “Ho visto un Savic in grande crescita nelle due partite della Nazionale Serba. Possiamo stare molto tranquilli.”
 
Risultato finale: Salernitana – Toro 0-3

mancava 0.3mavafa!!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Svelato a cosa stava davvero pensando in quel momento Vanja !!

freddypaz
11 mesi fa

Vai portierone!👍🏻 A mio avviso fino ad ora ha fatto un ottimo inizio di stagione. Speriamo continui così!

Scimmionelli
11 mesi fa

Posso dire che tra 0-0 e clean sheet e vincere 3-2 preferirei lla seconda ipotesi?

mavafancairo
11 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

l’originalità di pensiero cairota ai suoi massimi livelli

Scimmionelli
11 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Ecco, pensa che l’originalita’ del pensiero zerotreino non arriva nemmeno al clean shit.

mavafancairo
11 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

e che bisogno c’è ? a (tentare di) pulirla ci pensi già tu

Verso Torino-Roma: Vlasic ancora non al meglio

Spalletti oggi al Filadelfia: occhi su Buongiorno e Ricci in particolare