Torino-Empoli in Coppa Italia mette di fronte due attaccanti: sfida nella sfida tra Duvan Zapata e Pietro Pellegri

Questa sera si prospetta una bella sfida a Torino in Coppa Italia. Allo Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 21:00 arriva l’Empoli di D’Aversa, imbattuto in campionato. Anche i granata di Vanoli, primi in classifica in Serie A, sono imbattuti. In questa partita c’è una sfida nella sfida molto interessante ed è quella tra Duvan Zapata e Pietro Pellegri. I due attaccanti vivono un momento diverso della loro carriera, sia per quanto riguarda l’età ma anche per quanto riguarda le prestazioni. Il colombiano al Toro è rinato, adesso è capitano e fa sognare i tifosi. Pellegri invece, è andato all’Empoli e al Toro non ha mai fatto bene. Sfida a distanza tra due giocatori che fino a poco tempo fa erano compagni di squadra.

Zapata magic moment

Preso lo scorso anno dall’Atalanta, Zapata ha fatto subito quello che doveva fare. Ovvero, i gol. 12 gol e 4 assist alla prima stagione, con Juric in panchina. Ora con Vanoli è diventato anche capitano. Trascinatore e leader dei granata, ha già segnato 3 gol in questa prima parte di stagione. A 33 anni, è il giocatore con più gol fatti in Serie A in attività. Un magic moment per lui, idolo della piazza. All’ombra della Mole ha ritrovato serenità, fiducia e gol. Adesso vuole lasciare il segno anche in Coppa Italia.

Pellegri e la voglia di rivalsa

Vanoli ha sempre ribadito di volere 4 attaccanti su cui puntare. Alla fine sono rimasti al Toro Zapata, Adams, Sanabria e Karamoh. Pellegri invece è partito in prestito, direzione Empoli. I toscani hanno il diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Classe 2001, i granata lo pagarono 4,20 milioni dal Monaco. Pupillo di Juric, non è mai rinato. Dopo l’exploit a Genova, si è perso tra Monaco e Torino. Troppi problemi fisici, tante occasioni e pochi gol. Empoli può fare al caso suo. La sua voglia di rivalsa è tanta: stasera proverà a fare male al Torino.

Pietro Pellegri of Torino FC competes for the ball with Tijjani Reijnders of AC Milan during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-09-2024


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Se gioca Pellegri siamo in una botte di ferro. Mi preoccuperei solo facessero entrare Marzia.

R2D2
13 giorni fa

Figuratevi che quando con leggerezza ho letto che toccava a Pellegrini mi sono sfavato!…Poi mi son accorto che gioca nell’Empoli

Tonio1973
Tonio1973
13 giorni fa

Beh si in effetti è sfida Zapata-Pellegri, più o meno come se si sfidassero sul Circuito di Monza una Fiat Tipo e una Ferrari

R2D2
13 giorni fa
Reply to  Tonio1973

🤣

Torino-Empoli in Coppa Italia: una sconfitta costò la panchina a Camolese

Njie: numeri, grinta, spirito. Vanoli ha un’arma in più