Da un’incomprensione tra Zima e Singo è scaturito l’episodio che ha portato all’espulsione del 17 granata e che ha riacceso l’Empoli

Per il Toro il pareggio rimediato contro l’Empoli il giorno prima del 115° compleanno del club granata è un boccone molto amaro da digerire, soprattutto per come è arrivato. La squadra di Juric per la prima mezz’ora di partita stava conducendo il match 2-0 con un gioco convincente e spumeggiante. Singo e Zima poi non si capiscono e il difensore ivoriano commette un errore molto ingenuo, abbattendo Di Francesco che era lanciatissimo verso la porta difesa da Milinkovic-Savic. Così Singo, dopo una consultazione dell’arbitro con il Var, rimedia un inevitabile cartellino rosso che lascia il Toro in 10 per un tempo e mezzo. La squadra guidata da Juric paga così a carissimo prezzo un’indecisione tra Zima e Singo, molto probabilmente causata dal poco tempo che i due hanno trascorso in campo insieme. L’Empoli, che si è trovato con un uomo in più in campo, ha trovato la forza di rialzare la testa e di agguantare il pareggio con la rete di Romagnoli al 34’ minuto, poco dopo l’espulsione di Singo, e il gol di La Mantia arrivato al 28’ minuto della seconda frazione di gioco.

Zima troppo poco tempo passato in campo e Singo commette un errore inaspettato

Zima per il momento è stato schierato in poche occasioni e anche ieri non ha convinto del tutto. Non è un caso che il Toro stia valutando da diverse settimane la possibilità di cedere in prestito, anche perché la scorsa estate è costato 5 milioni, il difensore ceco per fargli acquisire esperienza e per dargli la possibilità di trovare più spazio in campo rispetto a quello che troverebbe se rimanesse all’ombra della Mole. L’errore commesso ieri con Singo ha macchiato la sua prestazione, come ha macchiato la partita del numero 17 granata che ha dovuto anche abbandonare il campo. Singo fino a qui ha sempre collezionato ottime prestazioni e un errore come quello commesso contro l’Empoli nessuno se lo aspettava da lui. Sicuramente con maggiore esperienza alle spalle l’ivoriano non avrebbe commesso quell’errore.

Juric: “Tra Zima e Singo un errore anche di comunicazione”

Sull’episodio che ha visto protagonisti Zima e Singo si è espresso Juric al termine del match dichiarando: “C’è stato un errore tra Singo e Zima, anche di comunicazione, sono due ragazzi silenziosi. La squadra poi mi ha dimostrato carattere, voglia di lottare. Quando parti così, con questo gioco e questa cattiveria, trovarsi in un attimo con un uomo in meno e sul 2-1 è stato un po’ uno shock”. Un errore che dovrà diventare una lezione per il futuro. I granata non potranno più commettere sbagli del genere.

Singo
Singo


TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06(@ardi06)
1 mese fa

Vero, se a questo aggiungiamo che sanabria ancora una volta si è mangiato un gol, quello del tre a zero, che non ha tenuto su un pallone che sia uno, e che aina e vojvoda pure non fanno un cross manco a pagarli e che abbiano molti giocatori rotti o… Leggi il resto »

maurygranata
maurygranata(@maurygranata)
1 mese fa

errori che nei giovani ci possono stare, sia di comunicazione tra i due che soprattutto ingenuità di Singo che essendo veloce avrebbe potuto recuperare in modo pulito e spingere verso l’esterno l’attaccante avversario. Anche Bremer ricordo è stato autore di errori anche gravi e adesso è uno dei migliori centrali… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 mese fa
Reply to  maurygranata

tutto molto esatto. Compreso il riferimento a Bremer, che all’inizio alternava grandi prestazioni, anticipi da paura (che dimostravano capacità che poi avrebbero apprezzato tutti!!) a qualche caxxata Se vogliamo tornare a lavorare sui giovani (cosa che io auspico da sempre) sono da metere in bilancio. E lì ci deve essere… Leggi il resto »

ale_maroon79
ale_maroon79(@ale_maroon79)
1 mese fa

Ho riguardato la conferenza stampa del postpartita con Juric. Davvero mirabile la girata che ha dato a Elena Rossin per la sua domanda estremamente superficiale.
Ok che lui è scorbutico, ma certi giornalisti si meritano di essere messi di fronte alla propria ignoranza.

ardi06
ardi06(@ardi06)
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

Me la sono persa purtroppo

ale_maroon79
ale_maroon79(@ale_maroon79)
1 mese fa
Reply to  ardi06

I video sono sempre disponibili sul sito di Toro Channel (una sorta di “mini youtube” ufficiale del Toro).

Juric e il quarto uomo, la rabbia e poi l’abbraccio a fine partita: il retroscena

Torino-Bologna, in vendita i biglietti: sarà necessario avere il Super Green Pass