La squadra granata si trova all’undicesimo posto in classifica: l’Europa è sempre più lontana e diventa un miraggio
Ennesima delusione per il Torino, nella gara valida per la 29^ giornata di campionato. La Roma ha vinto 1-0 all’Olimpico Grande Torino ed è bastato un rigore di Dybala, su grossa ingenuità dei granata nei minuti iniziali della partita. Gli errori sono troppi e la classifica ne risente: l’Europa si allontana sempre di più. Le altre squadre corrono e i punti lasciati indietro dal Toro sono troppi. Una stagione come tante, che molto probabilmente terminerà con il piazzamento a metà classifica.
La rincorsa al settimo posto
Al momento i granata si trovano undicesimi in classifica, a 38 punti. Subito dietro ci sono Monza (35) e Sassuolo (37). Fiorentina e Udinese, per esempio, sono due squadre che hanno perso meno punti e adesso ne hanno rispettivamente 41 e 39. L’Atalanta si trova al sesto posto con 48 punti, ma ha perso lo scontro diretto in casa contro il Bologna, che ora è ottavo a 43 punti. In mezzo c’è la Juventus con 44 punti. La squadra di Juric si trova quindi a 6 punti dal settimo posto (10 se verranno restituiti i 15 punti alla Juventus). I granata però, a 9 partite dal termine, sembrano essere senza obbiettivi e la condizione degli avversari fa perdere speranza.
Dopo le vittorie contro Bologna e Lecce, il Torino ha raccolto 1 punto in tre partite. Bologna e Fiorentina invece ne hanno raccolti 7, l’Udinese 4. Sono i numeri a parlare: la parabola del Toro è discendente e serve di più per andare in Europa. Il salto di qualità non arriva mai e il Toro galleggia nella zona grigia della classifica, come detto anche da Juric in conferenza stampa. Le motivazioni però devono esserci ed essere alimentate, altrimenti si rischia grosso.
ma in Europa de che??? finché ci sarà Urbanuccio nostro non andremo da nessuna parte. a lui interessa tenere il Toro nella zona di penombra della classifica e in questo,bisogna ammetterlo, è veramente bravo
Un termine unico per definire l’insieme: mediocrità. E i mediocri non vanno mai in alto. Se va bene, sopravvivono. Amen
A parte i servi del dott carie che scrivono qui sopra, mi dispiace offendere altri utenti.
Però desidererei sapere quanti sono i cogli0ni che hanno creduto, credono e crederanno che la cairese ha l’obiettivo di giocare in campo europeo.
In Europa hanno giocato l’anno scorso!
Hanno fatto un paio di amichevoli in Austria!
🤣
Anche in Spagna a dicembre.
Vero