Contro la Fiorentina non ci sarà Sanabria: Juric ha diverse soluzioni in attacco per sopperire alla sua mancanza
Ancora tre partite e poi calerà il sipario sulla stagione sportiva del Torino. Domenica 21 maggio alle ore 15:00, arriva la Fiorentina allo Stadio Olimpico Grande Torino. Nei granata sarà assente Antonio Sanabria per infortunio e Ivan Juric pensa a come sostituirlo. I viola hanno gli stessi punti del Toro e si tratta di uno scontro diretto per l’ottavo posto. La squadra di Italiano ha inoltre raggiunto due finali: quella di Coppa Italia e quella di Conference League. Considerando che Radonjic è ancora fuori e Miranchuk è appena rientrato in gruppo, le soluzioni per sostituire il numero 9 sono fondamentalmente tre. La prima è quella più naturale e si tratta di Pietro Pellegri. Il classe 2001 è l’unica punta di ruolo presente in rosa oltre al paraguiano, contro la Sampdoria ha ritrovato il gol e potrebbe tornare a giocare dal primo minuto. Il ragazzo, nonostante i problemi fisici, gode della fiducia di tutto l’ambiente e può giocarsi le sue carte in questo finale.
Attenzione a Demba Seck
L’altra soluzione porta il nome di Demba Seck. Il senegalese nella gara di andata contro la Fiorentina, aveva giocato la suo miglior partita in granata, colpendo una traversa e facendosi annullare un gol proprio giocando come attaccante centrale. Anche contro la Sampdoria ha giocato bene e potrebbe essere riproposto in avanti, con Miranchuk e Vlasic alle spalle. Il tecnico croato ha fatto più volte questo esperimento di giocare senza punta di ruolo, ma poi ha smesso quando Sanabria ha iniziato a segnare con continuità. Sullo sfondo, rimane la soluzione di Nikola Vlasic, che in questa stagione ha giocato anche in quel ruolo.
Sarebbe anche ora che Pellegri giocasse una partita intera e che potesse dimostrare, una volta per tutte, le qualità che lo hanno fatto apprezzare da Mister Juric tanto da far spendere alla società, quasi 5 milioni per comprarlo dal Monaco. Domani pomeriggio Pellegri ha un’occasione più unica che rara per… Leggi il resto »
Demba non è pronto per la serie a io proverei pellegri sperando tenga
Pellegri invece si?
Insomma sinceramente cambiano le caratteristiche ma Io personalmente… Preferisco Demba!
Pellegri ha più esperienza di demba secondo me,
Poi ognuno la pensa come vuole
Be puo’ essere
E perché non 5 trequartisti?