La nota stonata di Torino-Genoa: la prestazione dei singoli difensori. Bremer, Djidji e Aina sbagliano, Juric: “Ora analizziamo”

C’è tanto da migliorare sotto la superficie che convince. Il Torino, da ieri sta lavorando sugli errori commessi nella sfida contro il Genoa, e lo farà fino alla partenza per Milano, dove martedì affronterà il Milan. I difetti sono stati soprattutto in difesa, ed è un dato che sorprende. Fino alla sfida contro i rossoblu, infatti, i granata avevano fatto della tenuta difensiva un punto di forza. Più che un calo di sistema, venerdì sono stati gli errori dei singoli a pesare: qualche disattenzione ha costretto la squadra a subire due gol e a vivere un finale meno tranquillo di quanto non avesse suggerito l’andamento complessivo della partita.

L’analisi dei gol subiti: la difesa del Toro traballa

Juric era ottimista, dopo la vittoria. Ma ha anche sottolineato: “I gol subiti? Bisogna analizzarli bene, abbiamo fatto qualche errore”. Nel primo, quello di Destro, Djidji si è appisolato lasciando il 23 avversario in posizione regolare, mentre Bremer è rimasto staccato, coprendo male la zona centrale. Nel secondo, il tap-in di Caicedo, Ola Aina si è fatto surclassare in dribbling da Kallon – il nigeriano è entrato con poca verve in partita -, mentre Bremer e Djidji si sono completamente persi il 9 ex Lazio al centro dell’area piccola.

Due situazioni da studiare e da cui imparare. Il Toro ci lavorerà al Filadelfia nelle poche ore che mancano alla trasferta di Milano, guardando i video e provando sul campo i correttivi. Dai singoli, Juric ha registrato un piccolo passo indietro: a San Siro, però, sono vietate le disattenzioni.

Bremer e Caicedo
Bremer e Caicedo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-10-2021


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
thethaiman (@thethaiman)
1 mese fa

Non capisco perché Buongiorno non sia nel titolo. Nel corpo a corpo in area siamo di una ingenuità e di una scarsezza disarmante. Il secondo gol è allucinante, e non solo per la facilità con cui Aina si fa saltare. Juric ha fatto crescere il rendimento a molti giocatori, con… Leggi il resto »

ardi06
ardi06 (@ardi06)
1 mese fa
Reply to  thethaiman

Concordo con tutto

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
1 mese fa
Reply to  thethaiman

Siamo sempre tra le prime 3/4 difese del campionato Parlare di errori ci sta. Scrivere che si può e si deve sempre miglioare è ovvio Ma usare termini tipo crisi, scarsezza disarmante, o altri affini, lo trovi assurdo I numeri parlano chiaro E ogni tanto dovremmo ricordarci che giochiamo e… Leggi il resto »

thethaiman
thethaiman (@thethaiman)
1 mese fa

Per il semplice motivo che mai come quest’anno attacco e centrocampo pressano in continuazione e non danno tante possibilità agli attacchi altrui. La solidità della difesa in sé per sé è deficitaria. Infatti ogni volta in cui nei finali quando ci si abbassa gli errori sono pacchiani.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
1 mese fa
Reply to  thethaiman

bah credo si difenda in 11. E’ storia assodata questa

odix77
odix77 (@odix77)
1 mese fa
Reply to  thethaiman

hai ragione sul fatto che appena abbassiamo i ritmi andiam in difficoltà e questo denota qualche problema nei singoli a mio avviso , finchè la squadra gira tutti girano quando si abbassa i singoli manifestano qualche limite . c’ìè anche da dire però allo stesso tempo che il gioco fi… Leggi il resto »

ardi06
ardi06 (@ardi06)
1 mese fa

Sempre che la squadra sia completa o quasi, continuo a dire che il difetto più grande ad oggi è la difesa. É vero che concede poco e si sono presi pochi gol, ma l’unico, che pur può sbagliare come tutti, che mi da davvero sicurezza è bremer. Penso manchi e… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
1 mese fa
Reply to  ardi06

Quindi i pochi gol che pihliamo è solo perch+è c’è Bremer Quindi difendiamo in 1 (uno) e salva, para, blocca tutto lui Siamo la terza/quarta difesa in A; siamo la SQUADRA CHE FA TIRARE MENO DI TUTTE IN SERIE A e tutto grazie solo a …Bremer Analisi davvero scientifica Un… Leggi il resto »

granatadellabassa
granatadellabassa (@granatadellabassa)
1 mese fa

Sulla carta la difesa è il reparto più debole e il mercato non l’ha rinforzata. È arrivato il giovane Zima e sono partiti Lyanco, Sirigu e N’Koulou. Dobbiamo sperare nell’esplosione di Zima e Buongiorno oppure nel recupero di Izzo. A istinto punterei su Zima.

odix77
odix77 (@odix77)
1 mese fa

Dunque , parlando di Sirigu non mi sembra che ad oggi vania sia stato minimamente un problema anzi al contrario… quindi per ora lo escluderei dal commento… parlando di Lyanco è quello che per la maggior parte delle persone sul sito combinava disastri a non finire….boh…. parlando di nkoulu ,… Leggi il resto »

Brekalo ubiquo e goleador: il Toro se lo gode

Petrachi: “Cairo non lo sento più. Con me 200 milioni di plusvalenze”