Dopo l’errore di Monza e la partenza con la Lituania, Gineitis vorrà riscattarsi contro il Bologna: può essere un’alternativa
Non è stato un periodo facile quelle vissuto da Gvidas Gineitis. Il centrocampista, che nelle ultime settimane ha avuto un ruolo sempre più centrale negli schemi di Juric, ha commesso una leggerezza a Monza che ha compromesso il risultato. Il classe 2004 ha controllato con superficialità un pallone poi conquistato da Colpani, che a tu per tu ha battuto Milinkovic-Savic fissando il risultato sull’1-1. Un episodio che senza dubbio deve averlo condizionato, ma subito dimenticato dal suo allenatore: “Succede. È giovane e ha sbagliato solo in quella cosa. Per il resto è stato perfetto come senso di posizione e personalità. È un ragazzino emotivo, ci sta quanto accaduto, lo farà crescere sicuramente“, aveva detto il tecnico subito dopo la gara. Ora Gineitis deve dimostrare sul campo di aver sgomberato la mente e può farlo già da Bologna.
La Nazionale per dimenticare
Durante la sosta Gineitis è stato impegnato con la Lituania per le gare di qualificazione a EURO24. Contro Montenegro è arrivata una sconfitta, ma il centrocampista granata è partito da titolare e ha giocato un match tutto sommato positivo. Discorso simile per l’amichevole contro Cirpo, in cui è stato sostituito a pochi minuti dal triplice fischio. Due partite importanti soprattutto per quanto riguarda l’aspetto psicologico, che gli hanno consentito di scendere in campo senza troppa pressione. Ora è tornato a disposizione di Juric per dare continuità a quanto di buono fatto finora. Gli infortuni di Linetty e Ricci pesano per i meccanismi del centrocampo e Gineitis potrebbe seriamente avere la possibilità di riprendersi le chiavi del reparto già contro il Bologna. L’avversario e la sfida non saranno delle più semplici, ma è proprio in questi momenti che la personalità può fare la differenza. E GIneitis ne ha da vendere.
Gineitis arriva dalla Spal!!!!! Dovremmo ricordarlo agli zerotreini che hanno insultato tutti quelli provenienti da là! E solo perchè provenienti da là! Come giocatore, perchè io SEMPRE GIUDICO I GIOCATORI non le caxxate, a me per ora dice poco. A piedi, ammetto, avevo visto più qualità in Ilkhan, le poche… Leggi il resto »
Contro il Frosinone ha giocato una partita di sostanza però deve mettere qualche chilo perché lo spostavano, letteralmente, di peso sopratutto sulle palle alte.
Forza Toro
Sto ragazzo contro il Real Frosinone ha sbagliato 1 cross in novanta minuti, e nemmeno un corner di per noi tantissima roba. Per me ci sta.