Il Torino non sa più vincere davanti ai propri tifosi: l’ultimo successo il 6 marzo contro il Bologna di Thiago Motta

Stagione davvero difficile quella che il Torino sta disputando in casa. I granata, infatti, non riescono a vincere davanti ai propri tifosi da quasi tre mesi. L’ultimo successo gli uomini di Juric lo avevano centrato contro il Bologna di Thiago Motta. Contro i rossoblù era stato Karamoh, su assist di Sanabria, a regalare gli ultimi 3 punti al Grande Torino, sbloccando la gara nel primo tempo. Poi una serie infinita di sconfitte e pareggi, iniziata con lo 0-4 subito dal Napoli e culminata con il pari contro la Fiorentina di Italiano. Nel mezzo le sconfitte contro Roma e Atalanta e gli 1-1 contro Salernitana e Monza.

Il rendimento in casa del Toro: punti e classifica

Se si tenesse in considerazione la classifica delle gare disputate esclusivamente in casa, il Torino sarebbe a pochi punti dalla zona retrocessione. Sono stati solo 22, infatti, i punti raccolti dagli uomini di Juric davanti al proprio pubblico, in 18 gare giocate. Peggio hanno fatto solo Spezia, Verona, Lecce, Cremonese e Sampdoria. E le ultime due sono aritmeticamente retrocesse in Serie B. I granata hanno realizzato solamente 15 gol e ne hanno subiti 18: la media è esattamente di una rete incassata a partita. Per cercare di invertire il trend negativo, a Sanabria e compagni resta a disposizione l’ultima gara contro l’Inter. Quella contro i nerazzurri sarà infatti l’ultima sfida della stagione che il Toro giocherà in casa. C’è da dire, però, che gli uomini di Inzaghi potrebbero essere ancora in lotta per un posto in Champions e portare a casa i tre punti potrebbe non essere così semplice. Molto dipenderà dai risultati della prossima giornata.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-05-2023


53 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

5000 abbonati sono incredibilmente tanti. Ancora centinaia di illusi dal cazzaro seriale.
Contiamo sulla certezza dell’ennesima squallida estate che regalerà altri odiatori seriali e un seguito sempre minore.
Record su record.

Scimmionelli
11 mesi fa

Se solo giocassimo davvero in casa, sarebbe vero. E adesso sono ansioso di conoscere i ragionamenti per giustificare che la Fiorentina e’ una squadra di bassa classifica, da parte.degli azzeccagarbugli che sostengono che in casa fatichiamo solo perche’ le piccole, all’Olimpico-Grande Torino si chiudono e noi non abbiamo giocatori capaci… Leggi il resto »

mavafancairo
11 mesi fa

un apostrofo rosa fra le parole n’ano ?

Sanabria mai così bomber, anche Cairo lo esalta: “Ci ho sempre creduto”

“Juventus sanzionata dall’Uefa? Possibile”. Ecco perché l’8° posto può ancora valere l’Europa