Al di là della possibilità di tornare in Europa, per il Toro arrivare ottavo sarebbe importante per un altro motivo: ecco quale
La Serie A 2022-2023 sta volgendo al termine, dato che manca solo più una giornata di campionato e dunque è doveroso iniziare a fare le prime considerazioni finali, tirare le somme e tracciare i primi bilanci. Chiudendo così una stagione che è stata lunghissima e molto, ma molto particolare soprattutto per i Mondiali in Qatar che hanno interrotto i campionati rendendo tutto un po’ più complicato. Dunque tra pochi giorni sapremo come si saranno classificate tutte le 20 squadre del massimo campionato italiano, anche se sappiamo già che il Napoli è campione d’Italia e che la Cremonese e la Sampdoria sono matematicamente retrocesse in Serie B. Sapere il piazzamento finale dei vari club è molto importante anche per calcolare quanto ricaverà in denaro ogni singola squadra. Con le prime sette squadre che riceveranno un premio anche dalla UEFA, in quanto sono riuscite a qualificarsi alle varie coppe europee. Molto attento a questo discorso il Toro che se arriverà ottavo ovviamente guadagnerà di più. Dunque, al di là della possibilità di tornare in Europa dopo diversi anni, c’è un altro motivo valido che spinge la squadra di Ivan Juric a concludere il campionato nel miglior modo possibile. Nel caso dovesse arrivare ottavo il Toro incasserà ben 8.3 milioni di euro.
I guadagni delle squadre di Serie A per ogni posizione di classifica :
1° posto: 33.4 milioni di euro (di cui 10 dalla UEFA)
2° posto: 26.6 milioni di euro (di cui 7.5 dalla UEFA)
3° posto: 21.8 milioni di euro (di cui 5 dalla UEFA)
4° posto: 16.7 milioni di euro (di cui 2.5 dalla UEFA)
5° posto: 12.5 milioni di euro (di cui 3.63 dalla UEFA)
6° posto: 10.9 milioni di euro (di cui 3.63 dalla UEFA)
7° posto: 9.3 milioni di euro (di cui 2.94 dalla UEFA)
8° posto: 8.3 milioni di euro
9° posto: 7.4 milioni di euro
10° posto: 6.3 milioni di euro
11° posto: 5.5 milioni di euro
12° posto: 5 milioni di euro
13° posto: 4.6 milioni di euro
14° posto: 4.1 milioni di euro
15° posto: 3.6 milioni di euro
16° posto: 3.2 milioni di euro
17° posto: 2.8 milioni di euro
18° posto: 2.2 milioni di euro
19° posto: 1.6 milioni di euro
20° posto: 0.9 milioni di euro
Leggo che il telemarketing dei cairoti doc è un po’ azzoppato 🤏. Il nervosismo dei motivatori messi qui dalla società fa palesare l’inevitabile nullismo al quale, come sempre, si va incontro a fine stagione. Delle 2 possibilità che ci sono ovviamente spero la cairese passi ottava, non tanto per il… Leggi il resto »
Tra arrivare settimi e ottavi ci sta il cartellino con stipendio di Bayeye.
Non proprio un incentivo direi
Cifre simili alle premier insomma
visto che quasi 3mil li mette la uefa… col settimo posto si guadagna meno? e sì proprio come in premier 🤣