Torino-Inter chiuderĂ il campionato e la stagione del Toro: per qualcuno potrebbe essere l’ultima partita in granata
Sabato 3 giugno alle ore 18:30 Torino-Inter chiude il campionato e la stagione del Toro. I granata si giocano l’ottavo posto in classifica (vale l’Europa solo in caso di esclusione della Juventus dalle competizioni europee): appuntamento allo Stadio Olimpico Grande Torino. Per alcuni giocatori del Torino, questa potrebbe essere l’ultima partita in maglia granata. Tra situazioni contrattuali e di mercato, qualcuno dirĂ addio al Toro davanti ai propri tifosi. Partendo dai giocatori che hanno il contratto in scadenza, Ola Aina lascerĂ molto probabilmente il Torino. Il rinnovo non è arrivato e sarĂ svincolato: il Toro lo pagò 9,8 milioni di euro nel 2019. Anche il contratto di Koffi Djidji è in scadenza, ma Ivan Juric adora il difensore numero 26. Per lui il rinnovo potrebbe anche arrivare in questo mese, altrimenti il 30 giugno saluterĂ il capoluogo piemontese dopo 5 stagioni.
I riscatti, Singo, Vojvoda, Schuurs…
Nikola Vlasic e Aleksey Miranchuk, se non verranno riscattati, faranno la loro ultima apparizione in maglia granata. I due trequartisti quest’anno hanno fatto innamorare i tifosi e non solo con le loro qualitĂ . Il riscatto del russo è fissato a 12 milioni di euro, mentre quello del croato a 15 milioni + 3 di bonus. Inoltre ci sono i giocatori in scadenza nel 2024 e che potrebbero essere fonte di guadagno, come Wilfried Singo e Mergim Vojvoda. Il contratto di Perr Schuurs invece scade nel 2026, ma su di lui potrebbe piombare qualche squadra disposta a fare follie. Potrebbe essere l’ultimo match, in caso di non riscatto, anche per Lazaro (infortunato), Vieira e Gravillon.
Quando gli zerotreini scenderanno in piazza o spariranno. Nessuna delle due cose sembra probabile in un futuro prossimo.
L’unico che avrebbe davanti una folla festante per i saluti finali è il dott. carie.
Questi, invece, si possono fare un selfie allo specchio e mandarlo sui social, possibilmente con una breve descrizione di ciò che hanno lasciato. Basta mezza riga.
Aina comprato a 9,8 M€ e lasciato andare a zero è un’altra perla della nostra societĂ , così brava ad agire sul mercato e a far fruttare gli investimenti
eh si, non c’è che dire proprio bravi………….
Avresti voluto riconfermarlo?