Armando Izzo risulta sicuramente uno tra i primi nomi nella lista dei giocatori che Davide Vagnati cercherà di cedere a gennaio

Il responsabile dell’area tecnica granata Davide Vagnati a gennaio dovrà cercare di cedere i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Juric. Inoltre dovrà provare a regalare all’ex tecnico dell’Hellas Verona qualche rinforzo che possa permettere al Toro di fare meglio di quanto fatto fin ora, con l’intento di alzare l’asticella degli obiettivi. Tra i giocatori che Vagnati proverà a vendere c’è sicuramente Armando Izzo, messo ai margini dal tecnico croato. Il numero 5 per il momento ha visto in pochissime occasioni il campo, senza mai portare a casa una prestazione che potesse far ricredere Juric. Anzi, quasi sempre il difensore nato a Scampia ha rimediato prestazioni molto negative, scivolando in basso nelle gerarchie e facendosi scavalcare anche da Zima. Per il Toro riuscire a vendere Izzo sarebbe importante anche sotto il punto di vista economico dato che Izzo guadagna circa 1,7 milioni all’anno. Una cifra considerevole per un giocatore che scende in campo con il contagocce. Fino ad oggi in campionato ha raccolto solo 4 presenze di cui l’ultima contro l’Empoli.

Già in estate provò a vendere Izzo

Izzo già la scorsa estate fu molto vicino a lasciare il club granata per trasferirsi al Cagliari, con Sebastian Walukiewicz che era destinato a fare il percorso inverso approdando così alla corte di Juric. Ma la trattativa poi sfumò perché Izzo fece una richiesta economia eccessiva. Ma adesso il difensore napoletano potrebbe abbassare le pretese, pur di tornare a lavorare con Walter Mazzarri con il quale ha un rapporto speciale. Al Cagliari Izzo potrebbe ripartire dopo diverse stagioni molto deludenti. Gennaio ormai è alle porte e Vagnati è già al lavoro sul mercato. Ha già iniziato a progettare le mosse da fare e sicuramente Izzo non è mai stato così vicino a lasciare il capoluogo piemontese. Rimanere all’ombra della Mole non conviene al giocatore, che continuerebbe a collezionare panchine, e non conviene neanche al Toro che con la cessione di Izzo andrebbe a risparmiare una cifra importante.

Armando Izzo
Armando Izzo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-12-2021


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T9
T9(@t9)
29 giorni fa

Pagato 10 milioni qui si vorrebbe buttarlo nel WC come se i soldi non valessero niente e come se il giocatore, a 29 anni, fosse già finito solo perchè è capitato in una difesa a 3 dove si destreggia a fatica? Se lo vuole il Cagliari a titolo definitivo bene,… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).(@alberto-fava)
29 giorni fa
Reply to  T9

Sono d’accordo con quanto scrivi.

T9
T9(@t9)
29 giorni fa

Parbleu!

Me ne rallegro, veramente.

(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)
(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)(@salmonella)
29 giorni fa
Reply to  T9

Ma se ha sempre e solo giocato a 3 in carriera, correggiti. 🙂 Capisco ci voglia parecchia fantasia per giustificare il drastico calo delle sue prestazioni, ma è chiaro che voglia cambiare aria già da tempo, probabilmente pensava di finire all’Inter di Conte in passato, e ha preso male la… Leggi il resto »

(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)
(Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)(@salmonella)
29 giorni fa

Se invece nessuna squadra medio-piccola decidesse di accollarsi il suo ingaggio sarebbe opportuno cercare di riabilitarlo nei prossimi mesi, tanto più che quest’anno gli ‘obiettivi’ sono già stati raggiunti con largo anticipo.

T9
T9(@t9)
29 giorni fa

Su questo sarei d’accordo, ma se il problema, come dici, è soprattutto che lui è incaxxato con tutto l’ambiente e pure col mister che finora l’ha snobbato, la vedo dura che abbia voglia di correre per noi. D’altronde a lui che ie frega, un contratto fino al 2024 ce l’ha.… Leggi il resto »

T9
T9(@t9)
29 giorni fa

Ammortizzare significa spalmare il costo in più anni per non averne un immediato vantaggio fiscale dato che imputare un costo pluriennale tutto al primo anno di ammortamento riduce i ricavi, di conseguenza gli utili e di conseguenza le tasse che la società dovrebbe pagare. Indi per cui col termine ammortizzare,… Leggi il resto »

T9
T9(@t9)
29 giorni fa

Quanto alla sua posizione in campo, chiedo venia, ed ammetto che mi sono fatto una certa confusione e non so più quale sia il suo ruolo. In ogni caso per me vale il concetto generale detto sopra, ovvero che vada in una squadra decente per tentare il rilancio, almeno fino… Leggi il resto »

Uomofalena
Uomofalena(@uomofalena)
29 giorni fa
Reply to  T9

..quoto..

odix77
odix77(@odix77)
28 giorni fa
Reply to  T9

a parte il ruolo in campo, ma ti hanno già corretto, infatti era rimasto fuori con gianpaolo nella difesa a 4 proprio perchè lui gioca a tre….per il resto è tutto discutibile e tutto opinabile… se lo presti devi anche contribuire allo stipendio perchè quella cifra non la pagano gli… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
29 giorni fa

Anche qui, giusto parlare di Vagnati. Secondo il pensiero comune se riuscisse a vendre Verdi, Izzo, Baselli, Zaza e Rincon sarebbe “bravo” Se ci prendesse pure dei denari, sarebbe un fenomeno Se non riuscisse è un pir la, un incompetente, l’ultimo degli ultimi Anche qui siamo alle comiche Come se… Leggi il resto »

ale_maroon79
ale_maroon79(@ale_maroon79)
29 giorni fa

Perdonami GD, ma perchè devi provocare gli altri frequentatori del forum ancor prima che scrivano i loro commenti?
Poi se vuoi la mia, una delle poche cose buone fatte da Vagnati è stata la vendita di bidoni come Lyanco e Meite.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
29 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Ciao ale in verità ho usato il tempo futuro, ma in realtà sono cose scritte e riscritte 1.000 volte. E quindi la mia facile ipotesi che a fine mercato invernale, certe frasi e certi concetti ritornerebbero, sono a dir poco facilmente dimostrabili Però si, avevo dimenticato Lyanco e Meite. Ma… Leggi il resto »

Jones
Jones(@gix)
29 giorni fa

infatti,per alcuni la leggenda narra anche che non sia riuscito a cedere nessuno,mentre invece a ceduto e anche bene Meitè e Lyanco,altro compito non facilissimo

ardi06
ardi06(@ardi06)
29 giorni fa

Beh cairo c’è riuscito

ardi06
ardi06(@ardi06)
29 giorni fa
Reply to  ardi06

Con la storia delle mele

Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)
Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)(@maratona-76)
29 giorni fa
Reply to  ardi06

Verissimo anzi piu che mele nei casi zazza e verdi li ha pagati come trifule 😂😂😂

odix77
odix77(@odix77)
28 giorni fa

beh zaza a 15 non era un cifrone , una punta 15 milioni ci sta… poi che non abbia mai reso è un altro discorso… verdi a 24 è una roba invece insentibile, ma credo ci si debba mettere in testa che ormai nell’era dei bilanci e plusvalenze e con… Leggi il resto »

ale_maroon79
ale_maroon79(@ale_maroon79)
29 giorni fa

La mia impressione è che questo abbia completamente abdicato le proprie aspirazioni di calciatore al denaro, ragion per cui sarebbe capace di fare panchina fino a fine contratto pur di non perdere neanche un centesimo. Nessun DS sano di mente si accollerebbe uno stipendio da 1,7 milioni per un giocatore… Leggi il resto »

Verdi positivo al Covid: da giorni non era a contatto con i compagni

Torino, Aina convocato dalla Nigeria per la Coppa d’Africa