Niente sorrisi e campo da sistemare: Juric parte tra rimproveri e sfuriate. Ma il Torino inizia anche a lavorare sulla tattica

La pioggia e le sfuriate di Juric segnano il campo e il gruppo granata. Il Torino ha vissuto un primo giorno di burrasche, a Santa Cristina in Val Gardena. Il tecnico ha spronato a gran voce i suoi giocatori, al mattino: “Non voglio vedere sorrisi, qui si lavora seriamente”. Poi se l’è presa con gli addetti al campo e gli organizzatori, al pomeriggio. Su un prato in cattive condizioni allenare è difficile, e il mister lo ha fatto presente senza giri di parole, chiedendo di intervenire al piĂą presto. Il metodo è chiaro: pochi scherzi e attenzione ai dettagli, altrimenti sono guai. ChissĂ  se basterĂ  per inculcare nel gruppo il progetto tattico, le cui prove sono iniziate immediatamente. Si partirĂ  dal 3-4-2-1: ma questa è solo la conferma di una notizia.

Prove tattiche e rimproveri, in attesa del mercato

E’ questo lo spartito che Juric utilizza fin dall’inizio della sua carriera in panchina, pur con le variazioni aggiunte pian piano dal Mantova al Verona. Difesa a tre, due esterni a tutta fascia con licenza di offendere, ma soprattutto un attacco mobile, di qualitĂ . Ecco, questa al Toro manca e dovrĂ  necessariamente arrivare dal mercato (leggasi: da Messias o chi per lui). Ma dovrĂ  pensarci la societĂ , innanzitutto, che il croato indirizzerĂ  – di nuovo – nei prossimi giorni con le prime valutazioni dal ritiro. Nel frattempo, sul campo, sarĂ  burrasca e non solo per il meteo avverso: c’è un Torino da costruire nell’identitĂ  e nelle idee. Serviranno le urla e i rimproveri, Juric non conosce un’altra via.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-07-2021


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda
4 anni fa

Gianni e pinotto oggi lavorano in coppia

odix77
4 anni fa
Reply to  Bagna cauda

parli dei tuoi due neuroni? tanto neanche in coppia partoriscono un commento decente

odix77
4 anni fa

il cambio di modulo è sicuramente una cosa che appare positiva e che sembra dare un segnale di cambio di atteggiamento, forse piĂą propositivo e non passivo…. detto tutto ciò vedremo che combineranno.

T9
T9
4 anni fa
Reply to  odix77

Ma sei serio? Il cambio di modulo l’ha deciso il playmaker nano. Juric è solo un servo stipendiato acefalo messo li per pietĂ . E’ tutto pianificato. Si tratta di un complottone giudaico massonico perpetrato contro i poveri zerotreini “diversamente fruitori dello stadio”. Cairo vattene, maledetto. Ma non può durare ancora… Leggi il resto »

odix77
4 anni fa
Reply to  T9

i diversamente dotati di neuroni sanno tutto, troppo, c’è anche chi fa profezie e non è poco… noi in confronto siamo umili osservatori…..

Pedric
4 anni fa
Reply to  T9

Quindi? Manifestazione o passo di lato? Toro club o fenomeno haters?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  T9

T9 non fare orecchie da mercante! Oggi tocca a te! Dai! braccino! Il biscottino a cagnolin pedric devi darglielo tu. E non fare il solito che lo spezzi in 2 per dimezzare le spese mensili. Tra l’altro ti invito a leggere il commento (OT, asilesco e inutile) scritto di sua… Leggi il resto »

Mondo
4 anni fa
Reply to  odix77

Se uno nasce tondo non diventerĂ  mai quadrato…

Filippo Bull
4 anni fa

Vai mister,alcune fighette hanno bisogno di essere svegliate,massacrali in ritiro,devono correre,avere tanto fiato da usare poi in campionato.

Il campo fa arrabbiare Juric: troppe zolle, giardinieri giĂ  costretti a sistemarlo

UFFICIALE: Sirigu ha rescisso con il Torino