Juric dopo la partita contro il Napoli ha fatto capire che si aspetta di più da Praet, giocatore fondamentale per il Toro
Dopo la sconfitta che i granata hanno rimediato tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino contro il Napoli, Ivan Juric si è soffermato a parlare di Dennis Praet dichiarando: “Denis è un bel giocatore, ha caratteristiche importanti, ci sono sistemi di gioco che gli portano vantaggi e altri che gli tolgono qualcosa. Quando trova la difesa a tre ha i suoi spazi, con la difesa a quattro un po’ meno. Nella ripresa lo abbiamo messo a tutta fascia ed è andato meglio, quando si trova in mezzo perde qualcosa, preferisce stare più isolato sulla fascia, quando è invece dentro fa più fatica. Io voglio che partecipi in tutte due le fasi: tende ad andare sempre in profondità ma voglio anche che venga a giocare”. Dunque il succo del discorso è che Juric si aspetta qualcosa in più da Praet, che comunque rimane una delle sorprese più belle del Toro di questa stagione, con le sue 21 presenze e 2 reti in campionato messe a segno entrambe contro la Sampdoria, ma una nella partita d’andata e l’altra in quella di ritorno. Praet avrà ancora due partite per migliorare in base alle richieste e alle aspettative di Juric, cercando di aumentare il numero di presenze e quello dei gol segnati.
Praet: contro l’Hellas Verona un test molto importante
Per il momento Praet rimane focalizzato sulla sfida contro l’Hellas Verona. Un avversario molto ostico che sta conducendo un ottimo campionato grazie al grande lavoro di Igor Tudor. Contro i gialloblù il numero 22 granata avrà dunque più spazio, dato che la squadra veronese gioca con la difesa a tre. Quindi non potrà sbagliare. Dovrà prendersi la trequarti e legare il gioco, dando così un segnale molto importante a Juric, con il quale si è creato un bel feeling. Praet vorrà anche dare una mano ai compagni per cercare in tutti i modi di tornare alla vittoria, dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli. Tra l’altro c’è da segnalare che Praet contro i partenopei ha portato a casa una brutta partita, dove il belga non sembrava nemmeno lui. Ecco che la sfida contro l’Hellas Verona assume ancora maggior valore.
Se vogliamo giocare con Praet trequartista di destra, a sinistra ci vuole una seconda punta vera, e non un altro trequartista alla Brekalo, altrimenti il problema del gol non si risolve
ma juric con due punte non gioca nemmeno sotto tortura…
Per me non ha gamba per fare l’esterno, rende meglio accentrandosi e restando nel vivo del gioco.
Al netto di questo, è uno dei pochi in rosa che sa usare i piedi non solo per correre.
Per me non dovrebbe essere impossibile convincere il Leicester (mi pare) a rinnovare di un anno la stessa formula, sarebbe la cosa più ragionevole per tutti, non ti posso dare 15 picchi per un giocatore non integro, quindi un altro anno e ne riparliamo. Così la vedo io PS REDAZIONE… Leggi il resto »
Ti conviene istallare un AD Bloker se no passi il tempo a guardare pubblicità
usa opera e attiva ad bloker, sul login… anche a me succede di doverlo rifare un giorno si e uno no…