Valentino Lazaro e Mergim Vojvoda: sulla sinistra il ballottaggio è sempre aperto in casa Toro, anche contro la Salernitana

C’è un ballottaggio, nella testa di Juric, che è sempre aperto. Si tratta di quello tra Valentino Lazaro e Mergim Vojvoda. Sulla sinistra, nel corso di questa stagione, non c’è mai stato un titolare fisso. Prima Juric preferiva Vojvoda, mentre adesso preferisce Lazaro. Il croato però, si fida comunque di entrambi e gradisce la competizione. Sulla destra invece, non si discute, il titolare è Raoul Bellanova. Le ultime 5 partite, le ha giocate da titolare Lazaro. Una crescita esponenziale per lui: Udinese, 86 minuti; Fiorentina, 90 minuti; Napoli, 90 minuti e 1 assist; Genoa, 84 minuti; Cagliari, 90 minuti e 1 assist.

Il confronto tra i due

Lazaro ha giocato finora 20 partite in stagione. Per lui 2 assist e 2 cartellini gialli. 19 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia, di cui ben 15 da titolare. Vojvoda gioca di meno: sono 18 le sue partite. Di queste 16 sono in Serie A, mentre 2 in Coppa Italia. 10 partite da titolare, con 1 gol, 1 assist e 2 cartellini gialli. Entrambi possono anche giocare a destra. Vojvoda addirittura, in Lecce-Torino 0-1, ha giocato da braccetto destro basso in difesa. Juric si fida di entrambi, ma se il trend è quello dell’ultimo mese, allora Lazaro è il titolare.

Presente e futuro

Entrambi sono presente e futuro del Torino. Lazaro, dopo un’ottima stagione in prestito dall’Inter, non era stato riscattato. Poi però, il Toro lo ha preso, pagandolo 4 milioni ai nerazzurri. Loro, nel 2019, lo avevano pagato all’Herta Berlino 22,40 milioni di euro! Contratto fino al 2027 per lui. Dopo un periodo difficile, è rinato anche lui sotto la guida di Juric. Vojvoda invece, è arrivato al Toro nell’estate del 2020 dallo Standard Liegi. Pagato 5,20 milioni di euro, si è affermato in Serie A. Ha raggiunto già le 100 presenze e ha rinnovato da poco fino al 2025.

Mergim Vojvoda of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-02-2024


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
18 giorni fa

Per vedere Masina in campo come alternativa a sx secondo me ci vorrà ancora molto, è reduce da un infortunio e ora stava facendo molta panchina a Udine In questa stagione Adam Masina ha giocato quattro partite, una sola per 90 minuti. Assente dalla 1′ alla 9′ giornata per un… Leggi il resto »

direibene18
18 giorni fa
Reply to  Emil

A parte le prime 9 gg fuori per infortunio, poi è stato disponibile e probabilmente nn ha giocato per scelta tecnica, l’ Udinese è peggio dello fc, mettono dentro giocatori costati poco e niente per dargli minutaggio che equivale a futura plusvalenza. Nn voglio nemmeno pensare che abbiano preso un… Leggi il resto »

direibene18
18 giorni fa

Lazzaro per un ora e poi Masina, che 30 minuti d’autonomia li deve avere.

Sangueblu
18 giorni fa

E il grande acquisto Masina?

Scimmionelli
18 giorni fa
Reply to  Sangueblu

Solo uno zerotreino lo vorrebbe vedere in campo a 03 giorni dall’arrivo.

Sangueblu
18 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Quando uno è forte è forte, indipendentemente dai giorni passati dal suo arrivo! E questo è proprio il caso di Masina!

mavafancairo
18 giorni fa
Reply to  Sangueblu

il giovane Ansaldi ! 😂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

O.3Mavafa (18/01/2024) : “e comunque io Cairotto continuerò sempre a contestarlo fuori dallo stadio, “ 

e poi 0.3mavafa chiede a un altro se ci è o se ci fa!!!!!!

MA SE NON HA FATTO UNA CHE è UNA CONTESTAZIONE CHE NON SIANO 3 RIGHE SU UN SITO

Torino-Salernitana, i precedenti in A sono solo tre: granata imbattuti

Vlasic contro Candreva: il duello del Grande Torino