I precedenti di Torino-Salernitana: solo tre partite in Piemonte nel massimo campionato, e il Toro non ha mai perso

Si è concluso il calciomercato, con gli ultimi giorni che sono stati scoppiettanti per il Toro. Adesso testa solamente al campionato, perché i granata hanno un’Europa da conquistare, a partire dalla sfida contro la Salernitana. I campani, ultimi in classifica, rappresentano la prima tappa di un percorso lungo ma che, se con buoni risultati, può dare grandi soddisfazioni ai ragazzi di Juric. Le due squadre si sono affrontate solamente tre volte in Serie A in Piemonte, e in nessun caso i padroni di casa sono usciti sconfitti. Il bilancio, infatti, parla di 2 vittorie e un pareggio.

L’ultima partita: due punti persi

L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate all’Olimpico Grande Torino risale al 16 aprile scorso, quando la partita è terminata in pareggio. Al gol di Vilhena in partenza per gli ospiti, ha risposto quello realizzato da Sanabria nel secondo tempo. Buongiorno e compagni, però, dopo non sono riusciti ad abbattere il muro dei campani, perdendo altri due punti che, a fine stagione, si sono rivelati pesantissimi per la non qualificazione alla Conference League.

La prima vittoria di Juric

Salernitana, per Ivan Juric, significa anche prima vittoria in Serie A sulla panchina granata. Le due squadre, infatti, si sono incontrate per la prima volta dopo diversi anni alla 3ª giornata della stagione 2021/2022. L’esperienza in panchina del tecnico era iniziata male, con due sconfitte su due contro Atalanta e Fiorentina. Alla terza occasione, però, l’allenatore si è ripresentato con un netto 4-0 che ha portato le reti di Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic. Curioso il fatto che di quei marcatori solo il paraguaiano sia rimasto in squadra, per evidenziare il cambiamento che la rosa ha avuto negli ultimi due anni.

Il 7-1 del Grande Torino

L’unica volta in cui Toro e Salernitana si sono affrontate nel millennio precedente risale addirittura alla stagione 1947/1948, in cui il Grande Torino era tra le squadre migliori dell’intero pianeta. La differenza tra le due compagini era molto netta, al punto che la partita finì 7-1, diventando una delle sfide con più gol di scarto nella storia granata. La partita divenne famosa per l’errore dell’arbitro Galeati, che aveva fischiato la fine dell’incontro al minuto 84 e aveva già mandato le squadre negli spogliatoi, prima di accorgersi dell’errore.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-02-2024


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
27 giorni fa

Questi articoli “il Toro non ha mai perso contro xyx” portano una sfiga tremenda. Persino questo gatto gobbo si sta toccando…

gattochesigratta-3445783259
Rikishi
27 giorni fa

Ms conferenza stampa niente?

Scimmionelli
27 giorni fa
Reply to  Rikishi

“Speremo de no” (cit)

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Rikishi

18.45 se ho letto bene

James71
27 giorni fa

Ecco (a differenza di altri argomenti…) in queste due considerazioni son completamente d’accordo con GD 😉 Ci sono infiniti esempi di squadre anche con rose più complete e attrezzate di noi che vanno in difficoltà o addirittura perdono o pareggiano contro le squadre di bassa classifica, mentre noi dovremmo sempre… Leggi il resto »

Last edited 27 giorni fa by James71
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  James71

aahahhhah
a me basta che tu sia d’accordo con me A TIFARE TORO!!!!
Per il resto sono differenze di opinioni che ci stanno
Mai avuto problemi in tal senso

Dove vedere Torino Salernitana in Tv e in streaming

Lazaro-Vojvoda: sulla sinistra il ballottaggio è sempre aperto