Il duello di Torino-Lecce / Djidji cerca la conferma dopo la sfida contro l’Atalanta, Rossettini vuole riscattarsi dopo la retrocessione col Chievo
Tra poche ore sarĂ Torino-Lecce e a sfidarsi sarĂ anche il presente contro il passato della formazione granata. Nel match che potrebbe regalare alla formazione di Mazzarri, in caso di vitoria, la vetta della classifica insieme all’Inter (o, in caso contrario, i primi punti alla squadra di Liverani) infatti, si troveranno di fronte Koffie Djidji e Luca Rossettini. Il primo, complice l’assenza di Nkoulou, si è trovato titolare contro l’Atalanta e avrĂ la possibilitĂ , proprio contro il Lecce, di ripetersi. Il secondo, invece, è approdato tra le fila leccesi proprio nella sessione di mercato appena conclusa e punta a riscattarsi dopo gli alti e bassi della stagione passata, terminata con la retrocessione del Chievo.
Djidji, l’assenza di Nkoulou lo rilancia: un’occasione da non perdere
Le scuse di Nkoulou sono arrivate, dopo settimane di polemiche, ma questo non basta, come prevedibile, per rivederlo in campo. Per lui Torino-Lecce, infatti, sarĂ ancora offlimits e a scendere in campo, con tutta probabilitĂ , sarĂ Koffie Djidji. Un copione giĂ visto contro l’Atalanta dove il giovane difensore ivoriano ha patito le incursioni e la fisicitĂ di Zapata senza però deludere del tutto e confermando a fine partita che “Possiamo fare meglio dello scorso anno“.
E proprio contro il Lecce avrĂ questa sera la possibilitĂ e l’obbligo di fare meglio: non solo riscattando una prestazione positiva solo a tratti, ma anche e soprattutto cercando di convincere Mazzarri. Con l’imminente rientro di Nkoulou, infatti, la lotta per un posto da titolare al centro della difesa tornerĂ a fari decisamente ardua: per non essere relegato al ruolo di comparsa è vietato sbagliare.
Rossettini, un passato granata e tanta voglia di riscatto
Dopo un passato alla corte di Mihajlovic con la possibilitĂ di giocarsi le sue chance da titolare grazie all’addio di Maksimovic, approdato al Napoli, questa sera Luca Rossettini ritroverĂ davanti a sĂ© la maglia granata vestita nel 2016. Un’occasione piĂą che ghiotta per il difensore che di esperienza ne ha da vendere così come di voglia di riscatto. Dopo una stagione difficilissima al Chievo, nella quale dopo essere partito titolare è finito a margine del progetto con appena 21 presenze collezionate e la retrocessione a fine campionato, infatti, il Lecce rappresenta una nuova e imperdibile chance per tornare protagonista in Serie A.
Nelle prime uscite stagionali con la formazione di Liverani ha ben figurato ed è difficile pensare che il tecnico dei leccesi non punti su di lui anche per il proseguo del campionato soprattutto considerando l’esperienza accumulata nelle 250 presenze totalizzate in carriera nella massima serie. Un bottino che lo rende di fatto una pedina piĂą che importante per una neopromossa come la formazione pugliese e che rappresenta un’arma in piĂą per il giocatore, consapevole di poter fare ancora la differenza.
peccato che Fiamozzi sia indisponibile…sai che articolo…
Ammazzaò che duello…manco avessero scritto Pelè contro Maradona.
Speriamo che Rossettini giochi anche stasera ai suoi livelli soliti.