Karol Linetty oggi è tornato ad allenarsi in campo con il Torino. Il centrocampista polacco sarà a disposizione contro il Lecce
Dopo l’amichevole in famiglia di sabato, giocata contro la Primavera, la Prima Squadra del Torino ha avuto 2 giorni di riposo. Questa mattina, i granata sono tornati in campo al Filadelfia. Ci si prepara in vista della partita contro il Lecce, che si giocherà domenica 15 settembre alle ore 15:00. Karol Linetty, centrocampista polacco del Torino, in mattinata si è allenato in campo con il resto della squadra. Dopo aver lavorato in palestra sabato, ci sarà contro la squadra di Gotti. Il numero 77 ha recuperato in pieno e sarà a disposizione contro i salentini. In mezzo al campo, si candida a partire titolare.
Con Vanoli è al top
Con Vanoli in panchina, Linetty è titolare fisso ed è al top della forma. Nelle prime amichevoli estive il titolare era stato Tameze, ma poi Linetty gli ha preso il posto. Cosenza in Coppa Italia, poi Milan, Atalanta e Venezia in Serie A: sempre titolare. Linetty ha sempre giocato e anche bene. Parte da mezzala destra, ma poi durante la partita si scambia anche con Ricci, andando a fare il regista. Sempre pronto e sempre sul pezzo, ha capito da subito il gioco del nuovo allenatore. In questa stagione, può essere un grande protagonista.
Il nodo contratto
Linetty è stato preso dal Toro nel settembre del 2020 dalla Sampdoria per 7,50 milioni di euro. All’epoca ne valeva 10. Il primo anno al Toro, prima con Giampaolo e dopo con Nicola, ha faticato. Poi con Juric non è mai stato un titolare fisso, ma si è sempre comportato da grande professionista. Attaccamento alla maglia e occasioni colte al momento giusto. Il 3 gennaio del 2024, ha rinnovato il suo contratto di un ulteriore anno con il Torino, fino al 30 giugno 2025. Ora è in scadenza. Senza rinnovo, lascerà a 0 a fine anno. Situazione da monitorare la sua.
Vai a Karoliamo il Lecce!
Vanoli non è un fesso e non ha debiti di riconoscenza con nessuno dei nostri giocatori. Se lo fa giocare sempre ci sono sicuramente ottimi motivi. Quando poi inserirà anche Vlasic, penso che Linetty entrerà nelle rotazioni potendo giocare sia davanti alla difesa sia come mezzala dx. A seconda del… Leggi il resto »
Giocatore medio, grandissimo giocatore!
Medio come piedi, immagino super come uomo spogliatoio