Si avvicina il match tra Torino e Milan della prossima giornata di Serie A, i rossoneri in trasferta faticano molto di più

Il Milan arriva a questa sfida con il Torino in un buon momento di forma, avendo ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato. Tuttavia, i numeri in trasferta restano una preoccupazione per la squadra rossonera. Infatti, il Milan ha conquistato solo 17 punti in 11 gare fuori casa, un dato che evidenzia le difficoltà della squadra quando non gioca a San Siro. Il dato che salta maggiormente all’occhio è quello relativo ai gol subiti: ben 15 gol in trasferta contro i 9 gol subiti in 13 partite casalinghe. Questo squilibrio tra rendimento interno ed esterno potrebbe giocare a favore del Torino, che avrà l’opportunità di sfruttare il fattore casa.

Il rendimento granata in casa

Il Torino arriva a questa partita dopo una deludente sconfitta al 90′ contro il Bologna, che ha interrotto una lunga striscia di risultati utili consecutivi che, rimane comunque fine a se stessa dato che nelle utilme 9 partite il Toro ha vinto solamente una volta, per il resto solo pareggi e la sconfitta di Bologna. La sfida con il Milan rappresenta una grande occasione per ritrovare il sorriso dato che i rossoneri arrivano dall’eliminazione dalla Champions con il Feyenoord.

Tuttavia, il Torino deve essere consapevole che il Milan, pur faticando fuori casa e stanco dalla sfida europa, rimane un avversario temibile. Un aspetto interessante dei granata è il rendimento piuttosto equilibrato tra casa e trasferta. Sebbene la squadra non mostri grandi differenze tra le partite interne ed esterne, si può notare che in casa i granata subiscono e producono meno gol rispetto alle trasferte. Il Torino dovrà cercare di sfruttare il proprio campo e il proprio gioco solido per mettere in difficoltà una squadra milanista che, pur vincente nelle ultime settimane, fatica lontano dal suo stadio.

Primo piano di Paolo Vanoli
Paolo Vanoli – www.toro.it
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-02-2025


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcorti
27 giorni fa

Pi-Esse-Vuuuu
Pi-Esse-Vuuuu
ma cos’altro vuoi di piuuuù!!!

James71
27 giorni fa
Reply to  Marcorti

Poi la loro progressione negli anni è stata fantastica prima arrivavano anche alla finale, poi ai quarti, poi solo agli ottavi e ora (appena li hanno creati) pure ai playoff per andare agli ottavi sempre più in basso allegria… 😁 PS Ora vado a letto e dormirò molto bene ho… Leggi il resto »

Last edited 27 giorni fa by James71
tric
27 giorni fa
Reply to  Marcorti

ahahah: Vince Sanremo!!!

Scimmionelli
27 giorni fa
Reply to  Marcorti

Ryan Flamingo uno di noi! 🤣🤣🤣

James71
27 giorni fa

Ah decisamente molto più interessanti i numeri dei gobbi in champions… 😂😂😂 Grandi davvero l’anno scorso senza le coppe mi erano un po’ mancati, ma quest’anno la tradizionale eliminazione è puntualmente tornata, stavolta è il PSV che si aggiunge alla lunga lista di squadre che li hanno bastonati e mandati… Leggi il resto »

Uomofalena
Uomofalena
27 giorni fa
Reply to  James71

Flamingoooolll….fino al confine..

James71
27 giorni fa
Reply to  Uomofalena

😁👌👍

Andrea63
1 mese fa

Noi invece fortissimi in casa!!! Speriamo vengano con la testa offuscata all’eliminazione dalla Champions, è la nostra unica speranza!

Vanoli ritrova Walukiewicz: sarà a disposizione con il Milan

Cairo replica a Lotito e Fabiani: “Fanno come la volpe con l’uva…”