In vista della sfida contro l’Inter, Ivan Juric dovrebbe recuperare Pellegri, che è fermo da tre partite per un problema muscolare

Messo alle spalle il deludente pareggio contro il Frosinone e svanito ormai quasi definitivamente il sogno Europa, il Torino ha l’obbligo di terminare il campionato in maniera dignitosa. E il mini cammino che vedrà i granata impegnati contro quattro big parte sabato prossimo a San Siro contro i freschi campioni d’Italia dell’Inter. In vista della trasferta lombarda Ivan Juric conta di recuperare qualche pedina importante viste le tante indisponibilità delle ultime settimane. E in questo senso, stando alle novità che giungono dall’infermeria, l’uomo più in avanti di condizione sembra essere Pietro Pellegri.

Pellegri punta a rientrare

L’attaccante, storicamente incline a subire problemi fisici, è ai box dalla vigilia di Empoli-Torino per una lesione del muscolo lungo adduttore sinistro. Già nella scorsa settimana l’ex Genoa e Milan aveva ricominciato ad allenarsi in campo seppur a parte, ma l’allenatore ha deciso di non inserirlo nella lista dei convocati per la partita contro il Frosinone. Adesso, con 4 giorni a disposizione e visto che dovrebbe rientrare già oggi in gruppo, è molto probabile immaginare che a San Siro il numero 11 ci sarà. Un’opzione in più dunque per Juric, che deve in qualche modo trovare la cura per il problema gol.

5 partite per dimostrare qualcosa

Una stagione davvero insufficiente quella di Pietro Pellegri fin qui. Il calciatore genovese ha giocato 22 partite tra campionato e Coppa Italia senza mettere a referto né gol né assist. Nonostante Juric lo abbia schierato più volte da titolare anche con l’obiettivo di dargli fiducia, in nessun modo il classe 2001 è riuscito a sbloccarsi, aprendo una striscia negativa di digiuno da gol. In queste ultime 5 partite l’attaccante ha l’obbligo di mettersi in mostra anche per garantirsi un futuro ad alti livelli, che sia in Piemonte o in un’altra squadra, in Serie A o in un altro campionato.

Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-04-2024


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
salacercipersempre
salacercipersempre
29 giorni fa

Sto infortunio cronico gonfiato e protetto che se ne vada solo presto. Inutile salvo un vero miracolo. Speriamo sia almeno un bravo ragazzo fuori dal campo e possa trovar la sua strada in altro lavoro.

urto (andrea)
29 giorni fa

mammana….ma sei serio????

Da Granato
29 giorni fa

Speriamo siano le ultime

Vlasic, dove sei? Il Toro ha bisogno del suo leader tecnico

4 maggio, l’assessore Carretta: “Navette ogni sette minuti per Superga”. Le paga Cairo