Titolare a inizio stagione e primo ricambio nella seconda parte, Linetty si è sempre fatto trovare pronto per il Toro
Una stagione a sprazzi buona, quella di Karol Linetty. Il centrocampista polacco, dopo aver giocato davvero poco nell’annata 2021/2022, sembrava essere uno dei sicuri partenti a centrocampo, ma sorprendentemente è rimasto in rosa e ha guadagnato la fiducia di Juric, che nella prima parte di stagione lo ha sempre, o quasi, schierato titolare. L’ex Sampdoria è stato, per qualità e caratteristiche, il sostituto naturale di Pobega, tornato al Milan dopo la scadenza del prestito, e non ha per nulla deluso. Non è uno di quei giocatori che risalta in campo con giocate eccelse, ma una mezzala in grado di dare sostanza alla fase difensiva e di poter aiutare anche in attacco, nonostante i numeri dicano che ha segnato un solo gol.
Una seconda parte di stagione altalenante
Nella seconda parte di stagione, poi, il polacco non ha avuto lo spazio richiesto anche a causa di scelte di mercato specifiche. A gennaio, infatti, il partente Lukic è sato sostituito da Ivan Ilic, il quale era stato richiesto da Juric. Sin da subito il tecnico croato ha piazzato l’ex Verona come perno, affiancandogli Samuele Ricci. Linetty si è ritrovato così chiuso nelle gerarchie, giocando meno e, alle volte, rimanendo in panchina per tutta la partita. C’è da dire, però, che quando è stato chiamato in causa il 28enne si è sempre fatto trovare pronto, garantendo all’allenatore un ricambio affidabile.
Karol Linetty
Presenze: 35
Gol: 1
Voto: 6
a me piace. Spesso è più propositivo in avanti lui dei suoi ultimi compagni di reparto. Un ottimo terzo di centrocampo. Un buon mastino. Da tenere
Quando chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo e talvolta anche di più. Certo non può essere un titolare fisso se davvero vogliono rinforzare la squadra. Un buon rincalzo, si.
Uno dei punti di forza per la prossima stagione! Grande super Karol 💪