Il Torino non è risucito a sfatare il tabù delle trasferte: l’attacco granata è il peggiore, con sole quattro reti segnate

La storia si ripete per il Torino di Juric: anche nella trasferta contro l’Inter non sono arrivati punti, nonostante una prestazione all’altezza. Le mura avversarie continuano perciò a costituire un ostacolo insormontabile. Fare però solo punti in casa neanche tutte le volte non è sufficiente a concretizzare il salto di qualità promesso e lo sa bene il tecnico croato. Ha infatti cercato di identificare le cause di questo rendimento a due facce e tra le principali figura lo scarso rendimento dell’attacco granata.

Torino, solo quattro reti in trasferta per i granata

Solo quattro reti realizzate totali da Belotti e compagni lontano dalle mura amiche, di cui un autogol. e nessuno di una punta. Le firme sono infatti di Verdi (contro la Fiorentina), Pjaca (contro il Venezia) e Brekalo (contro il Cagliari). I granata sono infatti così ultimi nella classifica delle reti in trasferta, alle spalle anche del Cagliari, che ne una in più all’attivo. La differenza reti resta però contenuta, visti i soli nove gol subiti, sintomo di un buon lavoro da parte delle retrovie. C’è perciò ancora molto da fare.

Toro, il capocannoniere attuale è un centrocampista

Il miglior marcatore del club è Pobega, un centrocampista, seguito a ruota da Sanabria, Brekalo e Pjaca. Il Gallo è infatti solo al quarto posto. La gravante dei fastidi fisici che sta soffrendo maggiormente rispetto al passato non aiuta quindi la causa, da inserire di diritto tra gli obiettivi da raggiungere con l’arrivo dell’anno nuovo. E con le alternative che non hanno convinto e che potrebbero finire sul mercato a gennaio, lui e Tonny saranno chiamati a rimediare. Si prospetta perciò una seconda parte dalle grandi attese per sfatare il tabù delle trasferte.

Marko Pjaca of Torino FC looks dejected during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-12-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
Andreas
7 mesi fa

La realtà è che tutti quelli che giocano in avanti (con Juric non si sa più come chiamarli), Capitano Gallo a parte, hanno uno score imbarazzante durante tutta la loro carriera. Non è sufficiente dire che quest’anno con Juric segnano poco; più completo è sostenere che hanno sempre segnato poco… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
7 mesi fa
Reply to  Andreas

Eh ma quando arrivano alla cairese sono tutti fenomeni. Gente che non trova lavoro da altre parti, tutto lì.

toro e basta
toro e basta
7 mesi fa

Tutti scarsi, non si capisce come mai siano arrivati a 25 punti. O è sempre cubo? No no è che addesso i gobbi non rubano più le partite, a Torino adesso c’è una squadra con la maglia granata di propietà si Cairo che si fa dare i rigori per vincere.… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta
7 mesi fa
Reply to  Andreas

E certo, arrivare a 25 punti è solo fortuna, non contano né i giocatori né allenatore. È solo per caso, una gran botta di cubo.
😅😅😅

Gigi Meroni
Gigi Meroni
7 mesi fa

Ottimo articolo…
Infatti al Toro mancano gli attaccanti. Se in 65 min non riusciamo a tirare in porta vorrà pur dire qualcosa… Bene il centrocampo, bene il possesso palla ma poi alla fine serve a un fico secco. Quel che serve é creare occasioni di gol e sopratutto farne.

Urbano XV
Urbano XV
7 mesi fa
Reply to  Gigi Meroni

Nella prima mezzora ricordo il tiro di Pjaca e 2 colpi di testa. Quello di Bremer e soprattutto quello di Buongiorno che era una potenziale occasione.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
7 mesi fa

Ah però. Quindi Sanabria falso nueve, in pratica, serve a una fava. Ed i famosi centrocampisti che dovevano inserirsi? Spariti.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa

non spariscono mai gli zerotreini alla vanni quando il Toro perde
Spariscono invece quando il Toro vince
infatti non sono tifosi del Toro, sonozerotreini (odiatori e smerxatori seriali)

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
7 mesi fa

Dimmi qualcosa che non hai ancora ripetuto. Sembri un 45 giri rotto.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa

eh hai ragione. Quando ce l’hai, ce l’hai!

del resto rispondere a uno zerotreino che scrive le stesse caxxate, le stesse smerxate, obbliga a ciò
Ma tu lo sai bene: da Toronews sei scappato perchè non ricevevi alltro!

Singo, niente Coppa d’Africa: non è stato convocato dalla Costa D’Avorio

Giudice Sportivo, Freuler salta Torino-Atalanta