Dal suo arrivo a Torino, Praet è spesso stato a rischio, in dubbio o proprio in infermeria: gli infortuni sono un limite

Non è mai stato inscalfibile, il fisico di Dennis Praet. Tantomeno da quando in estate è sbarcato a Torino con l’obiettivo di rimettersi in gioco, dopo una faticosa avventura in Premier League col Leicester. Il belga è sempre stato al di sotto del cento per cento, negli ultimi tre mesi. Adesso ci ha pensato la sosta, e la Nazionale, a mettere di nuovo in allarme Juric. Dennis è tornato in città, saltando la partita contro il Galles, per un edema al vasto intermedio della coscia sinistra: difficilmente ci sarà con l’Udinese, nonostante i primi esami abbiano scongiurato lesioni. Oltreché sul Toro, il nuovo stop pesa sul morale del calciatore.

Il lungo stop, il ritorno e i tanti problemi

Basta riavvolgere il nastro. E ripartire da quell’infortunio subito a Reggio Emilia, nella partita contro il Sassuolo che era anche il suo esordio da titolare. Il bicipite femorale va fuori posto, lui sta fermo quattro partite. Poi torna, ma stavolta è la caviglia a tormentarlo: i dottori lo rimettono in sesto per miracolo, lui gioca contro Genoa e Milan, a tratti incantando. D’altronde la sua qualità è indiscutibile tanto quanto la sua fragilità.

Praet k.o. anche in Nazionale. E ora il Toro non deve forzare i tempi

Contro la Sampdoria gioca la sua miglior partita e va anche in gol. Poi, Juric riporta tutti coi piedi per terra prima della trasferta di La Spezia: è affaticato, dice, non riesce a recuperare dopo il grande dispendio di energie. Invece gioca, alla fine, ma restando in ombra per larghi tratti. Contro ogni logica – perché non preservarlo? – va in Nazionale: prima si ferma per precauzione, poi torna a Torino in anticipo. I muscoli lo hanno tradito un’altra volta. Ora il Toro spera di recuperarlo in fretta, ma forzare i tempi è rischioso: visti i trascorsi di Praet, non si può accelerare troppo.

Dennis Praet
Dennis Praet
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-11-2021


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Bull
2 anni fa

Dati di Traansfermarkt: 19/20 infortunio polpaccio, 20/21 infortunio ginocchio,infortunio coscia (fuori circa 3 mesi). Questo è Praet al Leicester,solo x dovere di cronaca,x nn scrivere notizie farlocche. Nessuno discute il valore di Praet,si vede che è giocatore di categoria superiore. Si discute che un giocatore così di livello nn è… Leggi il resto »

Filippo Bull
2 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Se leggevi bene cosa ho scritto ho detto nessuno discute il giocatore Praet,anche un cieco vede che è bravo. Poi x prendere buoni giocatori bisogna che siano integri. Già cn Mandragora si è rischiato visto che arrivava da un brutto infortunio. Poi certo che critico Cairo,continua a prenderci x i… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
2 anni fa

Dobbiamo allora ritenere che sia errato il titolo dell’articolo?Praet e Pjaca sono certamente giocatori di livello che “a condizioni normali”mai,a mio parere,sarebbero approdati al Toro.Il prestito conferma tale ipotesi e quanto al riscatto…La cosa che più m’infastidisce sono le affermazioni da “miles gloriosus” di Cairo:ho “acquistato” giocatori forti…Ci considera dei… Leggi il resto »

Filippo Bull
2 anni fa

Concordo. Poi ovvio che nn possiamo pensarla tutti allo stesso modo. Anche secondo me, fossero stati a posto,nn sarebbero arrivati. Rimane sempre un’opinione. Poi i difensori di ci saranno sempre.

Filippo Bull
2 anni fa

Il prestito cn diritto la trovo una cosa intelligente. Valuti un anno il giocatore poi decidi cosa fare. Meglio così che fare acquisti sbagliati è costosi come Verdi. Ma se pensi sempre che possa andarti bene prendendo in prova giocatori cn evidenti problemi fisici fai poca strada. Pjaca sono anni… Leggi il resto »

Filippo Bull
2 anni fa

Gente stufa anche di leggere le solite difese ad oltranza. Il fatto che da noi Praet gioca1 partita è ne salta 3/4, idem x Pjaca,anche questi sono numeri inconfutabili. Quindi o siamo sfortunati o ci sono altri problemi.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Filippo Bull

abbiamo anche gente che arriva a conclusioni far locche troppo velocemente. Gente sempliciotta che etichetta uno senza nemmeno sapere le cose. E che anche dietro a numeri precisi, vogliono salvare la faccia Tra l’altro invece nessuno ha nominato Pjaca che è caso ben diverso; sia nei numeri che negli infortuni… Leggi il resto »

Filippo Bull
2 anni fa

Io torno a precisare che mi riferisco a cosa sta facendo da noi,di cosa ha/hanno fatto prima sinceramente interessa poco. Ripeto troppi infortuni muscolari,o sei rotto o è stato sbagliato qualcosa in preparazione. Questo è il mio pensiero amico GD.

Filippo Bull
2 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Ho dimenticato: nn devo salvare nessuna faccia. Ho la fortuna di saper ammettere se sbaglio senza problemi.

Filippo Bull
2 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Le stesse cose,se nn giocano spesso x infortuni. Ripeto i fatti dicono questo: Praet gioca contro il Sassuolo è si infortuna,rientra gioca un’altra partita è si infortuna. Nn è colpa di nessuno(forse) ma questi, purtroppo,sono fatti .

madde71
madde71
2 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Evita di farti invischiare dai cottimisti aziendali

Torino, ecco il trend dopo le altre soste: il bilancio

Torino-Udinese, bilancio in favore dei granata: ma quell’ultimo precedente…