Ancora un risultato positivo per il Torino davanti ai propri tifosi: l’unica sconfitta è quella contro l’Inter capolista

Un bellissimo modo per iniziare l’anno. Il Torino di Ivan Juric, nell’ultima partita del girone d’andata, si è imposto con un netto 3-0 sui campioni in carica del Napoli. Vero è che gli azzurri stanno vivendo un periodo difficile, che avevano diverse assenze e che non sono più ai ritmi della scorsa stagione, ma bisogna ammettere che è sempre un emozione battere in maniera così netta la squadra che porta il tricolore sul petto. Ancora una volta, i tifosi e lo Stadio Olimpico Grande Torino hanno fatto la differenza. Di nuovo 0 gol subiti, ma soprattutto l’ennesimo risultato utile consecutivo, che si somma a tutti gli altri arrivati da inizio stagione. A girone d’andata concluso, è possibile fare un bilancio chiaro del rendimento in casa. I granata sono tra le migliori squadre di tutta la Serie A considerando il fattore casa, avendo perso una sola partita, contro la capolista Inter.

I dati

Se si considera la classifica delle sole sfide giocate in casa, il Toro sarebbe piazzato al 6° posto, a 19 punti su 30. Sembrano pochi, ma non è affatto così: al di là della sola sconfitta, infatti, sono arrivati anche 4 pareggi e 5 vittorie. L’unica nota stonata riguarda i gol fatti – 12 – ma è qualcosa che si può generalizzare anche all’intero campionato del Torino. Per quanto riguarda quelli subiti, invece, la difesa vola. Buongiorno e compagni si trovano al 3° posto per reti subite (6), insieme a Inter e Monza, e solo Milan, Juventus e Bologna hanno fatto di meglio. Insomma, al Grande Torino la squadra di Juric sta costruendo le basi per un ottimo campionato. Se agli ottimi risultati in casa i granata aggiungessero anche una buona continuità in trasferta, allora si potrebbe davvero pensare a qualcosa in più della solita metà classifica.

Stadio Olimpico Grande Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-01-2024


65 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 mese fa

e sicuramente resterà l’unica perché contro le big in casa, in particolare contro i gobbi, la cairese fc non ha mai fatto sconti, lo dicono i numeri

Cairo_derby
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Si vede proprio che sei inconsciamente orgoglioso dello score sheet dei gobbi nei confronti del povero Toro… Su dai fai outing cosi’ poi puoi esserne orgoglioso in modo conclamato assieme ai tuoi simili, anziche’ roderti il fegato qui, che ti fa male alla salute!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

embe!
C’è chi gode quando il Toro vince
E chi quando il Toro perde

0.3mavafa, e provare qualche volta a far finta di essere un tifoso del Toro che gode delle vittorie del Toro?

Orgogliogranata
1 mese fa

Leggendo i commenti sotto un tifoso neutro dell’ afragolese come classificherebbe mavafa, oasis e compagnia cantante?
Gobbi infiltrati che cercano in tutti i modi di sminuire i meriti del Toro e ingigantirne i difetti.

Ci vorrebbe la tessera del tifoso per entrare nei siti altro che allo stadio.

mavafancairo
1 mese fa

non siamo in CairoLandia orco.glione… qui, alla facciazza cairota tua, è ancora lecito esprimere il proprio dissenso, soprattutto dopo 19 anni di nulla di una pseudosocietà che sta al Toro come tu ad una persona intelligente

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Oh si’ certo lo sappimo bene che tu preferiresrti 9 scudetti rubati di fila ai 19 anni che tu chiami “di nulla” solo perche’ nulla di quanto e’ successo in questo 19 anni ti interessa (La notte di Bilbao, il record di clean sheet con Mazzarri, lo scudetto e la… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

ah si si
come è forte 0.3nmavafa a esprimere DAL SUO DIVANO DI FIDUCIA il proprio dissenso, NESSUNO MAI!

Il coraggio si vede anche da qui!!!

mavafancairo
1 mese fa

e sta filastrocca dei gobbi infiltrati vedi di ficcartela nel gnau, lo capirebbe anche un bambino deficiente che è un ridicolo tentativo di delegittimare chi non la pensa come voi sottosviluppati cairoti

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Tranquillo mavafafiuche’ nessuno pensa che tu sia un gobbo conclamato che viene qui a trollare. Richiederebbe troppo coraggio. Quello che e’ chiaro e’ che tu sei insoddisfatto di quella che tu chiami Cairese (per noi: Toro) perche’ la vorresti in champions a qualunque costo, anche rubando le partite, anche gonfiando… Leggi il resto »

Orgogliogranata
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Dai su provaci mavafan a scrivere : VMS bellissima parata anche se non sei tra i miei portieri preferiti hai salvato il risultato. Prova a scrivere : nonostante quello che penso di Cairo avete fatto una bella partita e vinto 3 a 0. Prova a scrivere : la rosa del… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

su su 0.3mavafa, attento a non esagerare con le sciocchezze, che poi ti segnali da solo!!! Vedi, essere contro cairo è una cosa, e direi che su sto sito lo siamo in almeno il 90/95% E quindi si gioisce delle vittorie, perchè tifiamo Toro Uno che tutto il giorno lo… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

In questo caso il 2,92% degli utenti sarebbe fuori!!!!

Zerotreinolandia out

mavafancairo
1 mese fa

ampiamente compensata dalle 5 sconfitte in trasferta (su 9), compreso il solito puntualissimo regalino agli amici di merenda di carie, con tanto di numeri da circo del fenicottero serbo per farli divertire un po’ più del solito

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

A giudicare dalla frequenza con cui parli delle sconfitte del Toro al derby viene proprio da pensare che per te, inconsciamente, siano delle vittorie! Su dai, perche’ non fai outing? Poi ti facciamo tutti un bell’applauso, campanadilegno ti da’ un premio e tu ti senti meglio!

La titolarità e l’abbraccio con Juric: Toro, ecco il vecchio Djidji

Buongiorno: “Contento di essere rimasto. Le big mi vogliono? Fa piacere, ma…”