Complici i rispettivi infortuni Juric ha spesso dovuto rinunciare alla coppia Ricci-Ilic: ora sono imprescindibili

Ivan Ilic è arrivato a Torino nella sessione invernale di calciomercato, dopo aver disputato metà stagione con la maglia del Verona. Il serbo è sbarcato in granata per dare più qualità al reparto di centrocampo, orfano di Sasa Lukic trasferitosi al Fulham. Juric avrebbe voluto affiancarlo sin da subito a Samuele Ricci: per caratteristiche i due avrebbero avuto una convivenza agevole e sarebbero stati i nuovi titolari in mediana. A causa dei rispettivi infortuni che però hanno colpito i due giocatori, l’allenatore croato ha potuto contare meno di quanto si aspettasse sui due centrocampisti, ed è stato costretto a virare su altre scelte. Da quando l’ex Verona è arrivato al Torino, Juric ha potuto contare sulla coppia per soli 137 minuti in Serie A. Numeri davvero esigui da gennaio a questa parte.

La svolta dalla Sampdoria

La prima da titolare della coppia Ricci-Ilic è stata contro la Salernitana, ma dopo soli 38 minuti l’ex Empoli si è fermato per infortunio ed è stato sostituito da Vlasic, adattato in mediana. Dopo il recupero e le terapie del caso, Ricci è tornato a disposizione e contro la Sampdoria ed è partito titolare al fianco di Ilic. Il Toro ha poi vinto la gara per 0-2 e Juric non ha più rinunciato alla coppia di centrocampo. Contro Monza, Verona e Fiorentina, infatti, il tecnico li ha schierati sempre insieme dal primo minuto, e il Toro non ha più perso.

Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-05-2023


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
11 mesi fa

sempre meglio della coppia GodoDietro-Tarzanelli, ovvero la tristissima estensione della nullaggine cairota su questo forum

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

18 anni di nulla Cairota? Confermo
Molto più * di 18 anni di inutilità zerotreina (0 tifo per il Toro, 0 contestazione a Cairo. Inutili)
 
*= erano presenti e inutili anche ai tempi di Pianelli e Sergio Rossi

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Toro – Empoli 3-2 0.3mavafancairo SU CAAAAAAAAAA si però, dai, chiedici cosa hanno fatto i pulcini del Toro o gli U9 !!!!!! sI MA IL TORO-ASILO? PS Quando si scriveva che il Toro primavera faceva bene, NELLA PAGINA DELLA PRIMAVERA, lui pur di seminare ziz zania, o sminuire ci “chiedeva”… Leggi il resto »

mavafancairo
11 mesi fa

per la precisione (a te sconosciuta): U18,U17,U16 e U15 ( a te sconosciute) … e tu, ovviamente, non hai risposto

p.s. tu ce lo suki da 18 anni, co.glio.ne

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

zerotreini INUTILI 1) Non tifano Toro 0.3Bologna : “Si. Batman e Robin” (perculando i Ricci-Ilic) 2) Non contestano o contrastano Cairo e gli 0.3guidone (per gli amici @guidone) ad annuire; ricordo lo 0.3guidone a dire che lui ce l’ha solo con cairo RI DI CO LO banderuola-rigida nelle sue convinzioni… Leggi il resto »

maurygranata
maurygranata
11 mesi fa

Ricci sicuramente una buona operazione, su Ilic Juric ha fatto all-in, puntandoci di brutto ed è stato accontentato, ha dalla sua la giovanissima età e penso Juric ne capisca di giovani, ha probabilmente valutato la possibilità di un miglioramento importante del ragazzo, 4-5 mesi sono ad oggi pochi per una… Leggi il resto »

Torino, a La Spezia per eguagliare un record storico: il dato

Torino, che crescita per Buongiorno: ora è decisivo anche per l’attacco