Samuele Ricci ha recuperato dall’infortunio rimediato contro il Sassuolo e potrebbe essere convocato contro l’Atalanta: Juric riflette

Samuele Ricci punta a una convocazione contro l’Atalanta. Il centrocampista granata è fuori dalla gara dello scorso 6 novembre contro il Sassuolo, in cui era stato sostituito da Vlasic nei primi minuti di gioco. L’ex Empoli si era poi sottoposto agli esami strumentali del caso, che avevano evidenziato una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra. Il classe 2001 è stato così costretto a saltare le gare contro Monza e Bologna, in cui il Torino ha fatto più fatica. Ma a pochi giorni dal posticipo contro gli uomini di Gasperini arrivano segnali incoraggianti per il numero 28, che dovrebbe tornare a disposizione di Juric.

Come sta Ricci

L’infortunio che lo ha costretto a stare fuori per poco meno di un mese sembra essere finalmente alle spalle. Samuele Ricci può dunque dirsi recuperato e nelle ultime ore è anche tornato ad allenarsi insieme ai suoi compagni di squadra. Aumentano notevolmente le possibilità di rivederlo tra i convocati per la gara contro l’Atalanta, ma Juric non vuole prendersi nessun rischio. Per questo il tecnico croato starebbe attentamente riflettendo su un suo impiego, che sia dall’inizio o a partita in corso. Non è comunque escluso che possa verificarsi una staffetta con i suoi compagni di reparto. In caso l’ex Empoli non parta dall’inizio resterebbero vive le speranze di poterlo rivedere in campo nella ripresa, soprattutto se il risultato dovesse richiederne l’impiego.

Cautela per il centrocampista

Quel che è certo è che Ricci tornerà nuovamente a disposizione dell’allenatore. Juric deciderà anche in base all’andamento dei prossimi allenamenti, ma senza forzare in alcun modo la mano per prevenire eventuali e spiacevoli ricadute. Il Toro è già tormentato dagli infortuni che hanno colpito i difensori e lo staff medico, in quest’ottica, ha intenzione di agire con tutte le precauzioni possibili.

Samuele Ricci of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-12-2023


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Beru
Beru
2 mesi fa

Sappiamo bene che in un centrocampo a 3 (a 5) in mezzo a due mezzali, Ricci è nella sua posizione ideale. Nel centrocampo a due, invece, non sarà mai un Amrabat.

oasis torino
2 mesi fa

Ci manca la sua grinta e fisicità!

Claccone
Claccone
2 mesi fa

altrove leggo di un interessamento del Milan (dopo quello estivo della Lazio)
se la notizia è vera, tanto male il ragazzo non deve essere…

leftwing
leftwing
2 mesi fa
Reply to  Claccone

No, non lo è affatto. E comunque, per Lunedì, meglio molta cautela

Cairo: “Niente portieri a gennaio, crediamo in Vanja, Gemello e Popa”

Atalanta, in trasferta rendimento altalenante, il Toro in casa ne ha vinte 2