Torino, la (brutta) abitudine delle rimonte subite: 8 punti persi, record in A - Toro.it

Torino, la (brutta) abitudine delle rimonte subite: 8 punti persi, record in A

di Francesco Vittonetto - 24 Ottobre 2020

Altri due punti buttati contro il Sassuolo: il Torino fa i conti con le rimonte subite. Problema di testa e di fase difensiva

Il Torino è la squadra in Serie A che ha perso più punti da situazione di vantaggio. Lo era prima della sfida contro il Sassuolo (che invece è quella che ne ha recuperati di più), lo è oggi, all’indomani di un 3-3 arrivato dopo che i granata erano stati avanti di due gol. Facciamo i conti. Contro l’Atalanta, il Toro si era portato avanti con Belotti ma poi ha perso. Meno tre punti possibili. Contro il Cagliari è accaduto lo stesso: vantaggio firmato dal Gallo e rimonta rossoblu. Sei punti persi. Che diventano otto, con i due lasciati sulla strada di Reggio Emilia a causa delle disattenzioni, dell’eurogol di Chiriches e dell’inzuccata di Caputo.

I troppi gol subiti, l’autostima che manca

Due, sono le possibili cause. La prima l’abbiamo analizzata su queste pagine: il Toro prende troppi gol, quindi qualunque pericolo corso è potenzialmente fatale per una retroguardia ancora fragile.

Poi c’è la testa. I granata hanno, negli occhi e sulle gambe, una stagione – la scorsa – di paure e incertezze. Il gruppo e l’allenatore sono cambiati, sì, ma tanti sono i giocatori che l’hanno vissuta. Giampaolo ha spesso parlato di carenza di autostima: servirebbe un successo, per iniziare a spazzare via le scorie. Ma quante difficoltà, per agguantarlo.

Filip Duricic of US Sassuolo celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between US Sassuolo and Torino FC.

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
30 giorni fa

Record nei primi cinque campionati europei insieme ad un altra squadra

Mikechannon
Mikechannon
30 giorni fa

problema grave sono tutti i goal di testa subiti e nelle mischie in area piccola. mancano cm o il nosto portierone è un po statico tra i pali? non è una critica ma solo umanamente un possibile limite. del resto dite sempre che quando arrivano al Toro sono scarti o… Leggi il resto »

T
T
30 giorni fa

Venerdì è stata sfiga. Senza il tiro impossibile di quella s3ga non la riprendevano mai più.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
30 giorni fa
Reply to  T

La prossima settimana prova con la figa.