Altri due punti buttati contro il Sassuolo: il Torino fa i conti con le rimonte subite. Problema di testa e di fase difensiva

Il Torino è la squadra in Serie A che ha perso più punti da situazione di vantaggio. Lo era prima della sfida contro il Sassuolo (che invece è quella che ne ha recuperati di più), lo è oggi, all’indomani di un 3-3 arrivato dopo che i granata erano stati avanti di due gol. Facciamo i conti. Contro l’Atalanta, il Toro si era portato avanti con Belotti ma poi ha perso. Meno tre punti possibili. Contro il Cagliari è accaduto lo stesso: vantaggio firmato dal Gallo e rimonta rossoblu. Sei punti persi. Che diventano otto, con i due lasciati sulla strada di Reggio Emilia a causa delle disattenzioni, dell’eurogol di Chiriches e dell’inzuccata di Caputo.

I troppi gol subiti, l’autostima che manca

Due, sono le possibili cause. La prima l’abbiamo analizzata su queste pagine: il Toro prende troppi gol, quindi qualunque pericolo corso è potenzialmente fatale per una retroguardia ancora fragile.

Poi c’è la testa. I granata hanno, negli occhi e sulle gambe, una stagione – la scorsa – di paure e incertezze. Il gruppo e l’allenatore sono cambiati, sì, ma tanti sono i giocatori che l’hanno vissuta. Giampaolo ha spesso parlato di carenza di autostima: servirebbe un successo, per iniziare a spazzare via le scorie. Ma quante difficoltà, per agguantarlo.

Filip Duricic of US Sassuolo celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between US Sassuolo and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-10-2020


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
9 mesi fa

Record nei primi cinque campionati europei insieme ad un altra squadra

Mikechannon
Mikechannon
9 mesi fa

problema grave sono tutti i goal di testa subiti e nelle mischie in area piccola. mancano cm o il nosto portierone è un po statico tra i pali? non è una critica ma solo umanamente un possibile limite. del resto dite sempre che quando arrivano al Toro sono scarti o… Leggi il resto »

T
T
9 mesi fa

Venerdì è stata sfiga. Senza il tiro impossibile di quella s3ga non la riprendevano mai più.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
9 mesi fa
Reply to  T

La prossima settimana prova con la figa.

Torino, già 11 gol subiti: mai così male nell’era Cairo. Giampaolo chiede tempo

Verdi non ripaga la fiducia: nel Torino non riesce a incidere