Il pareggio contro la Salernitana fa rallentare il Torino: Napoli, Roma, Bologna e Atalanta allungano sui granata

Un pareggio che non ci voleva. Lo 0-0 domenicale contro la Salernitana fa perdere punti preziosi al Torino nella rincorsa all’Europa, in una giornata in cui i granata avrebbero potuto approfittare delle difficili sfide delle dirette concorrenti. Lo scontro diretto tra Atalanta e Lazio in primis, infatti, avrebbe permesso a Zapata e compagni di recuperare campo su almeno una delle due; il risultato, invece, è stato totalmente diverso.

Punti persi da Atalanta, Bologna e Napoli

Gli unici risultati favorevoli in questa giornata sono stati quelli di Fiorentina e Lazio. La viola, infatti, si è fatta ribaltare negli istanti finali contro il Lecce, perdendo in maniera incredibile. I ragazzi di Sarri, invece, sono stati battuti nettamente dall’Atalanta guidata da un super De Ketelaere. Vittorie importanti quelle di Bologna e Napoli, entrambe arrivate dopo aver sofferto. I rossoblù hanno vinto il derby emiliano contro il Sassuolo dopo esser andati in svantaggio due volte, mentre i campioni in carica sono stati salvati da un gol negli ultimi minuti di Kvaratskhelia.

Classifica poco più lunga ora

Se fino alla scorsa settimana si parlava di 6 squadre in 3 punti, con l’Atalanta esclusa, adesso la situazione è cambiata di poco. I bergamaschi hanno infatti allungato, e lo stesso ha fatto la Roma che si è sbarazzata del Cagliari con un netto 4-0. Per il resto, dal Bologna al Torino ci sono 4 punti. Vincere contro la Salernitana sarebbe stato quindi fondamentale per entrare di forza in mezzo al gruppetto che punta all’Europa League, mentre adesso aumentano i rimpianti. Nonostante ciò, tutto è ancora in bilico, e la sensazione è che si proseguirà così fino alla fine del campionato. Certo è che una vittoria già nel prossimo turno contro il Sassuolo potrebbe risultare importantissima.

Duvan Zapata
Duvan Zapata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-02-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
22 giorni fa

Pareggio con la Salernitana? Colpa di Cairo! E’ ovvio che la Cairese e’ piu’ debole di loro.

soloiltoro
soloiltoro
23 giorni fa

Europa… l’illusione continua. Per chi ci cede.
Nel frattempo Cairo rimane lì dove sta

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  soloiltoro

anche il tordo svolazza ancora qui; quindi=? A proposito, 0.3James_75 si è buscato un nugolo di “raz zista” Nuovo cambio? No perchè nei giorni scorsi viaggiava a una media di 30/40 commenti al giorno; oggi non si è ancora visto 0.3Pahnot è stato un nick rapidissimo; 0.3James_75 lo segue a… Leggi il resto »

Last edited 23 giorni fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Scimmionelli
22 giorni fa
Reply to  soloiltoro

Se indebolisce voi e’ un bene che Cairo resti!

Andreas
23 giorni fa

Certo che se nella situazione attuale (bella o brutta che sia ma non surreale) Juric vuole giocare (giustamente in quanto sportivo) x l’Europa (ed immagino anche i ns giocatori) ed i tifosi non vogliono tifare x l’Europa (mi chiedo però che senso avrebbe tifare, sempre in questa situazione) avviene qui… Leggi il resto »

Nuvola Granata
Nuvola Granata
23 giorni fa
Reply to  Andreas

Mi spiace, non sono d’acordo. Sono molto pragmatico, ho la brutta abitudine a leggere i dati ed a trarne conclusioni, un difetto lo so. 24.000 tifosi hanno risposto presente nel momento “topico” di una stagione, tifo bandiere e sostegno, partita contro l’ultima in classifica. Spettacolo irriguardoso, nessun tiro in porta,… Leggi il resto »

Andreas
23 giorni fa
Reply to  Nuvola Granata

Buon giorno Nuvola. Capisco che ciò che scrivo di pragmatico ha nulla ma chiedere alla squadra di crederci e non crederci noi tifosi non mi torna. E’ sport, migliorarsi significa ambire a qualcosa. Nella ns situazione a cosa dovremmo ambire? Il tifoso che non ci crede oggi è schiacciato dal… Leggi il resto »

Nuvola Granata
Nuvola Granata
22 giorni fa
Reply to  Andreas

Capisco Andreas, chiaro, ma 24.000 persone allo stadio al minimo barlume di una possibilità, solo un barlume e niente di più, sono un gran segnale: sotto questa coperta di sfigati cosmici e di miti di un passato ingombrante, batte un cuore granata ancora vivo, a noi Garanata in fondo basta… Leggi il resto »

Last edited 22 giorni fa by Nuvola Granata
Andreas
22 giorni fa
Reply to  Nuvola Granata

comprendo il tuo punto nuvola! Stessa passione, stesso sogno che c’è in me. Guardando domenica scorsa non può che essere come dici tu! Ci si sente traditi; noi tifosi c’eravamo e voi no! Io ho avuto dei cali nella mia vita ma ci sono ancora. Nonostante questo 0-0 sono nuovamente… Leggi il resto »

Cairo sull’Europa: “Faremo il massimo per tenere Juric l’anno prossimo”

Zapata esterno non (sempre) funziona: la posizione è da rivedere