Nella gara contro i neroverdi il Toro si è reso protagonista di un vero e proprio arrembaggio, con 101 gli attacchi verso la porta avversaria

Il Torino torna a vincere in casa e lo fa in modo convincente. Dopo il successo in extremis contro il Genoa, firmato Radonjic, gli uomini di Juric battono 2-1 il Sassuolo e rompono un digiuno lungo più di due mesi. Il Toro guadagna così la dodicesima posizione in classifica a quota 15 punti, a -3 dal Bologna che occupa il primo posto utile alla qualificazione in Europa. “Siamo una famiglia unita, che vuole sempre il massimo e cerca serate così. Tre punti pesanti”, aveva scritto Alessandro Buongiorno al termine del match. E questo spirito effettivamente si è visto in campo, con un Toro che ha creato tantissime occasioni da gol e che ha calciato verso la porta di Consigli per ben 21 volte. Solo due in meno rispetto alla gara di Coppa Italia contro il Frosinone: è record granata nell’attuale stagione di Serie A.

Le statistiche del match contro il Sassuolo

Dalle statistiche prese in esame quella contro il Sassuolo è stata una gara a senso unico. Oltre le 21 conclusioni verso lo specchio della porta, il Toro ha totalizzato il 53% di possesso palla, contro il 47% avversario. Gli uomini di Juric hanno concesso solo 2 tiri in porta a Thorstvedt e compagni, di cui uno sfortunatamente decisivo. Inoltre i granata hanno compiuto ben 101 attacchi contro gli 84 neroverdi, di cui 52 pericolosi. Si sarebbero potuti sfruttare meglio, invece, i 9 corner concessi dal Sassuolo, in cui non si è riusciti a trovare l’incornata che ha sbloccato il match.

Nikola Vlasic festeggia il gol
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-11-2023


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
7 mesi fa

sicuramente un bel segnale! Il modo in cui venivano sbagliati, tiri e soprattutto ultimi passaggi, un po’ meno

leftwing
leftwing
7 mesi fa

Tra pochissimi giorni si gioca di nuovo. Speriamo di cuore che la rondinella faccia primavera.

mavafancairo
7 mesi fa

peccato, ancora 2 e la cairese pareggiava il record dei ‘derby’ persi

Scimmionelli
7 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Colpa degli zerotreini… fossero andati in maggior numero allo stadio in qualcuno dei derby non persi, avremmo perso anche quelli.
Basta vedere ieri:
zerotreini fuori dallo stadio per sciopero del tifo = Toro in vantaggio.
Arrivano gli zerotreini dopo un quarto d’ora di sciopero = Il Sassuolo pareggia.

mavafancairo
7 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

QUALCUNO dei derby non persi ? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Sanabria in gol dopo 5 minuti, ma non è il più veloce dell’era Juric: il dato

Sanabria, la fiducia di Juric gli fa bene: gioca di più e si è sbloccato