Adrien Tameze rientra contro il Monza dopo la pausa: senza Djidji in difesa, servirà ancora una mano in quel reparto

La pausa per le Nazionali ferma il campionato e c’è il rischio che qualcuno si faccia male, ma quelli che rimangono in squadra, possono recuperare e migliorare. In questo senso, si avvicina sempre di più il rientro di Adrien Tameze. Come detto da Juric prima di Udinese-Torino, rientrerà contro il Monza. Si era fatto male dopo Torino-Lazio. L’esito degli esami lo ha costretto a saltare ben 4 partite. Ancora una volta però, quando c’è lui non c’è Djidji e questo significa solo una cosa: giocherà in difesa, molto probabilmente, le prossime partite. Juric non vede Sazonov in quella posizione (era stato preso per sostituire Djidji). Adesso c’è un Lovato in più e Vojvoda ha convinto in quella posizione, ma spesso e volentieri Juric ha usato Tameze in difesa.

Uno spreco non usarlo in mezzo al campo?

Tameze può giocare ovunque. A Verona, sempre con Juric, aveva fatto anche la prima punta facendo gol. Il suo ruolo però, è a centrocampo. Grazie alla sua fisicità e al suo recupero della palla, si è affermato come uno dei migliori in Serie A. Al Toro però, non ha quasi mai giocato in mezzo al campo. Si è rimboccato le maniche, sacrificandosi e facendo il difensore, senza deludere. Il suo ruolo naturale però è un altro e chissà che il Toro, avrebbe potuto con lui fare qualche gol in più.

La scelta a centrocampo

In mezzo al campo, Juric ha scelta. Solo Ilic è infortunato. Sulla destra ci sono Ricci e Linetty, mentre a sinistra si sta confermando un Gineitis sorprendente. Juric vuole puntarci e fare giocare il lituano: con questa concorrenza Tameze può scalare come braccetto di difesa. In questo finale di stagione, Juric chiederà un altro sforzo al numero 61. Quando non c’è stato Djidji, è sempre stato lui la prima scelta, dopo l’infortunio di Schuurs.

Adrien Tameze of Torino FC looks on during warm up prior to the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-03-2024


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
29 giorni fa

perchè mai dovrebbe giocare in difesa considerando la prova di voivoda in quel ruolo?voivoda è stato uno dei migliori in campo con l’udinese , certo , è juric , quindi c’è da aspettarsi di tutto effettivamente…

James 75
James 75
29 giorni fa

Ottimo ed importante rientro,grande acquisto come qualità prezzo, davvero un colpo come Masina, da tenere per l’anno prossimo.

Nazionali, l’Italia di Buongiorno e Bellanova ma non solo: il programma di oggi

Juric, attaccanti sotto torchio al Fila: si lavora col reparto al completo