I 4 attaccanti del Torino non sono partiti con le proprie nazionali: Ivan Juric sorride e può lavorare con loro sul gol

Questo weekend in Serie A non si gioca: c’è la pausa dedicata alle Nazionali. 10 giocatori non si stanno allenando al Filadelfia agli ordini di Juric. Il croato però può sorridere: i 4 attaccanti sono rimasti a Torino. Si può lavorare sul feeling e sul gol in queste due settimane, in attesa del rush finale di stagione. Antonio Sanabria (Paraguay), Duvan Zapata (Colombia), Pietro Pellegri (Italia) e David Okereke (Nigeria) non sono impegnati con le proprie nazionali. Le qualità e le potenzialità ci sono, ma servono finalizzazione e continuità. Va migliorata anche l’intesa, per trovare più spesso la via del gol.

L’attacco segna poco

In 29 partite il Toro ha subito solo 26 gol, ma ne ha fatti pochi: 28. Per puntare all’Europa, servono più reti. Da quando Juric è passato dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2, il gioco è migliorato, ma i gol mancano ancora. Senza gol, è difficile portare a casa certe partite, dove magari non si gioca benissimo. Va anche detto che il Toro, con Vlasic dietro alle punte, crea molto. Ma per quanto crea, segna poco. A Udine solo segnali positivi: adesso è il momento di segnare di più, senza pietà.

I numeri dei singoli

Dei 4 attaccanti, 2 sono ancora a secco. Okereke è arrivato da poco e non ha giocato molto, ma in Friuli ha fatto molto bene alla prima da titolare. Se continua così, il suo aiuto sarà prezioso. Pellegri invece, è bloccato. Tra amichevoli, Coppa Italia e Serie A 0 gol, eppure di chance ne ha avute. I titolari però sono Sanabria e Zapata. Sanabria ha fatto 4 gol in campionato in 26 partite. Sembrava entrato in un tunnel senza via di uscita, ma poi a Napoli si è sbloccato con un capolavoro. Zapata invece è l’uomo simbolo di questo Toro. Non molla mai e sta stupendo. In 26 partite per lui 9 gol e 4 assist.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-03-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
4 mesi fa

Mi auguro che questa pausa per le Nazionali possa essere fruttuosa per il nostro reparto avanzato che, al netto, ha visto solo Zapata primeggiare. Sanabria si è rivelato utile in termini di manovra ma molto più sterile in zona goal rispetto alla passata stagione. Credo che Pellegri, se non darà… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
4 mesi fa

Non si capisce come mai si sia inceppato Pellegri…solitamente il suo prezioso contributo di 1 o 2 goal a stagione lo dava…quest’anno proprio non va…

Sangueblu
4 mesi fa

Davvero! La sua media stagionale è di 0,109 gol a stagione (91 partite da professionista, comprese tutte le competizioni, condite da ben 10 gol, bottino niente male in 7 anni), quest’anno è pure sotto media. Robe da pazzi per un bomber del genere. Ma bisogna solo attenderlo questo è un… Leggi il resto »

Last edited 4 mesi fa by Sangueblu
ilribellegranata
ilribellegranata
4 mesi fa
Reply to  Sangueblu

pellegri può , al massimo , fare da riserva a ventola nella pubblicità con il calcio balilla .

Sangueblu
4 mesi fa

Si ma con calma, potrebbe subire lussazioni alle spalle, slogature ai polsi, problemi alle articolazioni di braccia e mani, lo trovo uno sport un po troppo traumatico per lui. Per concludere a Ventola può solo allacciare le scarpe.

Sunnapunna
Sunnapunna
4 mesi fa

😂

James 75
4 mesi fa

Mister nulla prova a fare squadra che vince non si tocca

Tameze verso il rientro: ma servirà ancora da jolly in difesa

Radonjic al Maiorca: spazio per lui, ma non ha ancora inciso