I 4 attaccanti del Torino non sono partiti con le proprie nazionali: Ivan Juric sorride e può lavorare con loro sul gol

Questo weekend in Serie A non si gioca: c’è la pausa dedicata alle Nazionali. 10 giocatori non si stanno allenando al Filadelfia agli ordini di Juric. Il croato però può sorridere: i 4 attaccanti sono rimasti a Torino. Si può lavorare sul feeling e sul gol in queste due settimane, in attesa del rush finale di stagione. Antonio Sanabria (Paraguay), Duvan Zapata (Colombia), Pietro Pellegri (Italia) e David Okereke (Nigeria) non sono impegnati con le proprie nazionali. Le qualità e le potenzialità ci sono, ma servono finalizzazione e continuità. Va migliorata anche l’intesa, per trovare più spesso la via del gol.

L’attacco segna poco

In 29 partite il Toro ha subito solo 26 gol, ma ne ha fatti pochi: 28. Per puntare all’Europa, servono più reti. Da quando Juric è passato dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2, il gioco è migliorato, ma i gol mancano ancora. Senza gol, è difficile portare a casa certe partite, dove magari non si gioca benissimo. Va anche detto che il Toro, con Vlasic dietro alle punte, crea molto. Ma per quanto crea, segna poco. A Udine solo segnali positivi: adesso è il momento di segnare di più, senza pietà.

I numeri dei singoli

Dei 4 attaccanti, 2 sono ancora a secco. Okereke è arrivato da poco e non ha giocato molto, ma in Friuli ha fatto molto bene alla prima da titolare. Se continua così, il suo aiuto sarà prezioso. Pellegri invece, è bloccato. Tra amichevoli, Coppa Italia e Serie A 0 gol, eppure di chance ne ha avute. I titolari però sono Sanabria e Zapata. Sanabria ha fatto 4 gol in campionato in 26 partite. Sembrava entrato in un tunnel senza via di uscita, ma poi a Napoli si è sbloccato con un capolavoro. Zapata invece è l’uomo simbolo di questo Toro. Non molla mai e sta stupendo. In 26 partite per lui 9 gol e 4 assist.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-03-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
23 giorni fa

Mi auguro che questa pausa per le Nazionali possa essere fruttuosa per il nostro reparto avanzato che, al netto, ha visto solo Zapata primeggiare. Sanabria si è rivelato utile in termini di manovra ma molto più sterile in zona goal rispetto alla passata stagione. Credo che Pellegri, se non darà… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
23 giorni fa

Non si capisce come mai si sia inceppato Pellegri…solitamente il suo prezioso contributo di 1 o 2 goal a stagione lo dava…quest’anno proprio non va…

Sangueblu
23 giorni fa

Davvero! La sua media stagionale è di 0,109 gol a stagione (91 partite da professionista, comprese tutte le competizioni, condite da ben 10 gol, bottino niente male in 7 anni), quest’anno è pure sotto media. Robe da pazzi per un bomber del genere. Ma bisogna solo attenderlo questo è un… Leggi il resto »

Last edited 23 giorni fa by Sangueblu
ilribellegranata
ilribellegranata
23 giorni fa
Reply to  Sangueblu

pellegri può , al massimo , fare da riserva a ventola nella pubblicità con il calcio balilla .

Sangueblu
23 giorni fa

Si ma con calma, potrebbe subire lussazioni alle spalle, slogature ai polsi, problemi alle articolazioni di braccia e mani, lo trovo uno sport un po troppo traumatico per lui. Per concludere a Ventola può solo allacciare le scarpe.

Sunnapunna
Sunnapunna
22 giorni fa

😂

James 75
James 75
23 giorni fa

Mister nulla prova a fare squadra che vince non si tocca

Tameze verso il rientro: ma servirà ancora da jolly in difesa

Radonjic al Maiorca: spazio per lui, ma non ha ancora inciso