Tolto Milinkovic-Savic che ha sempre giocato, i tre granata che hanno raccolto più minutaggio in campo sono due difensori e un trequartista

Grazie alla pausa per le Nazionali, le varie squadre del maggior campionato italiano possono prendere una bella boccata d’ossigeno e trarre i primi bilanci dopo ben 27 giornate, poi ci sarà il rush finale. In questi giorni, nei quali non ci sono partite da preparare a stretto giro di posta, ci sarà anche il tempo per poter analizzare con maggior attenzione vari numeri, dati e statistiche. Come per esempio la statistica che riporta quali sono i giocatori che hanno raccolto maggior minutaggio in campo. Nella squadra allenata da Ivan Juric è facile capire chi è il giocatore che ha giocato di più, dato che Vanja Milinkovic-Savic è sempre sceso in campo sia in Serie A che in Coppa Italia senza mai essere sostituito, raccogliendo così 31 presenze di cui 27 in campionato e 4 in Coppa Italia, racimolando così la bellezza di 2 820 minuti passati sul rettangolo verde di gioco. Tolto il numero 32 granata, il giocatore che è stato più impiegato da Juric è Nikola Vlasic. Il giocatore in totale ha collezionato 26 presenze, di cui 23 in Serie A e 3 in Coppa Italia, con una somma di 2 182 minuti trascorsi in campo, riuscendo anche a segnare 4 gol. Questo nonostante il fatto che il trequartista croato nel corso della stagione avesse riscontrato qualche problema fisico.

Anche Buongiorno e Rodriguez sono tra i pupilli di Juric

Dietro al numero 16 granata si trovano due difensori e cioè Alessandro Buongiorno e Ricardo Rodriguez. Il difensore classe 1999, torinese cresciuto nelle giovanili granata e per questo fiore all’occhiello del Toro, fino ad oggi ha totalizzato 27 presenze, di cui 23 in campionato e 4 in Coppa Italia, portandosi così a casa 2 136 minuti passati in campo. Il numero 4 del Toro ha sempre disputato ottime prove e non è un caso che il C.T. dell’Italia Roberto Mancini abbia deciso di convocarlo in Nazionale. Tra i giocatori che hanno giocato di più, dietro a Buongiorno c’è Rodriguez. Il difensore granata e della Nazionale svizzera in questa stagione con addosso la maglia del Toro ha raccolto 27 presenze di cui 24 in Serie A e 3 in Coppa Italia. I due compagni di reparto dunque, una volta tornati dalle rispettive Nazionali, vorranno continuare sulla strada intrapresa e rimanere tra i granata che sono stati impiegati di più da Juric.

Nikola Vlasic
Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-03-2023


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
2 mesi fa

Attendiamo l’articolo “Gli stakanovisti del dott. carie”.
Per ora abbiamo solo la foto.

6128i8FhiOL._AC_SX425_.jpg
torofab
torofab
2 mesi fa

beeeelli!

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
2 mesi fa
Reply to  torofab

Espressione da incubo-zerotreini

Filadelfia (zerotreini crescono)
Filadelfia (zerotreini crescono)
2 mesi fa

👏

toro e basta
toro e basta
2 mesi fa

Che facce spaventate!
La dirigenza li sta rimproverando?
😂

Jones
Jones
2 mesi fa

Ciammaglichella gol con la nazionale Under 18,forza Ciamma

Sunnapunna
Sunnapunna
2 mesi fa
Reply to  Jones

Top

valter1
valter1
2 mesi fa
Reply to  Jones

Bella cosa, forza giovani virgulti…

Ilkhan, solo due partite da quando è alla Sampdoria: non è ancora protagonista

Pellegri punta il Sassuolo: lavoro speciale per tornare in campo 5 mesi dopo l’ultima volta