Lukic-Pobega-Mandragora: la grande abbondanza del Torino a centrocampo. Juric deve decidere chi lasciare fuori

L’abbondanza che piace ad ogni allenatore. Lukic, Mandragora, Pobega. Tre titolari, tre giocatori che adesso Juric dovrà gestire al meglio nella seconda metà del campionato. La titolarità di Mandragora nessuno mai l’avrebbe messa in discussione ad inizio stagione. Arrivato un anno fa, voluto da Nicola, l’ex Udinese ha subito fatto la differenza confermandosi anche nelle prime gare del nuovo corso, col nuovo allenatore. Nelle partite ravvicinate ha fatto staffetta con Pobega ma era quella con il giovane di proprietà del Milan la coppia designata, solo che l’infortunio del 17 ottobre scorso ha cambiato tutto. E a giovarne è stato Lukic, la sorpresa di questo campionato, il calciatore che ha più beneficiato della cura-Juric. In coppia con Pobega ha mostrato una crescita insospettabile, diventando praticamente inamovibile. Nel frattempo è ritornato Mandragora, di nuovo titolare con la Fiorentina: e ora chi sta fuori?

Pobega-Lukic: gli equilibri del girone d’andata

Gli equilibri che il Torino ha trovato in mezzo al campo sono sotto gli occhi di tutti. La quantità e qualità di Pobega hanno reso il mediano – sono parole di Juric – “indispensabile”. Non ha pesato finora il fatto che il calciatore sia solo in prestito e in coppia col serbo il Toro ha mostrato la netta crescita rispetto alle ultime stagioni. Crescita di reparto ma anche individuale: Lukic è rinato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Contro la Fiorentina ha giocato in coppia con Mandragora e i risultati sono stati i soliti, e nel senso positivo. La pausa, nonostante i pochi allenamenti e le vicende Covid già note, hanno comunque riconsegnato a Juric un gruppo che non ha mostrato di aver patito il periodo.

Contro la Sampdoria la scelta

Evidente che Juric gestirà i tre al meglio a seconda delle partite e dello stato di forma, a partire dalla sfida contro la Sampdoria. Sembra, almeno per il momento, che sia Lukic il calciatore da cui ripartire e che il primo ballottaggio sarà tra Mandragora e Pobega

Tommaso Pobega esulta
Tommaso Pobega esulta
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-01-2022


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gpt71
gpt71(@gpt71)
16 giorni fa

Tutto bello tutto giusto, ma non si può fare un girone di ritorno con soli tre centrocampisti…. Serve un quarto, che giochi all’occorrenza…
Salma baselli basta

Jones
Jones(@gix)
16 giorni fa
Reply to  gpt71

c’è anche Linetty all’occorrenza

toro e basta
toro e basta(@toro-e-basta)
16 giorni fa
Reply to  gpt71

Baselli ha le valige pronte per Cagliari, dovrebbe firmare a giorni.
Terrei Kone come quarto di centrocampo

odix77
odix77(@odix77)
16 giorni fa
Reply to  toro e basta

si ci sta , considerando che appunto anche linetty all’occorrenza potrebbe giocare in mezzo al campo e se proprio la vogliamo dire tutta anche praet a mio avviso… quindi quei tre piu kone piu lynetti sono piu che suff..almeno per ora a giugno avremo da sostituire pobega di minimo.

odix77
odix77(@odix77)
16 giorni fa
Reply to  gpt71

se il discorso è uno che possa giocare ogni tanto se proprio proprio serve in realtà il profilo di baselli ingaggio a parte non sarebbe male…. appunto ingaggio a parte… e questo è il motivo per il quale a mio avviso ambrabat a gennaio non arriva o non dovrebbe arrivare…… Leggi il resto »

Jones
Jones(@gix)
16 giorni fa

ognuno dei tre ha peculiarità che gli alltri due non hanno,quindi all’incirca si equivalgono

suoladicane
suoladicane(@suoladicane)
16 giorni fa

Finalmente c’è un centrocampo abbastanza ben assortito con una buona dose di qualità e quantità e piedi. Il migliore secondo me e Mandragora, Lukic lo vedo sempre un po’ legato al fare il compitino. Inserirei kone nelle rotazioni in maniera che sia pronto per la prossima stagione. Per il resto… Leggi il resto »

odix77
odix77(@odix77)
16 giorni fa
Reply to  suoladicane

permettimi solo ma al momento scrivere di lukic che faccia il compitino mi sembra davvero una cosa che non comprendo : senza contare i recuperi e i 1000 palloni che prende nelle ultime gare si è reso anche autore di almeno due inserimenti in area con assist… definire tutto ciò… Leggi il resto »

Torino-Fiorentina: ecco le modalità per chiedere il rimborso del biglietto

L’avvocato Chiacchio: “Atalanta-Torino? Ricorso affinché si rigiochi”