Il Toro è imbattuto in casa nel 2025, il Venezia cerca il primo successo esterno della stagione: i numeri della prossima sfida
La sfida tra Torino e Venezia, in programma stasera, mette di fronte due squadre con rendimenti opposti: i granata solidi tra le mura casalinghe e i lagunari in difficoltà lontano dal Penzo. I ragazzi di Vanoli affronteranno un Venezia in piena emergenza, attualmente in zona retrocessione.
Il Torino in casa è solido
I granata, decimi con 43 punti in 34 partite, hanno costruito gran parte della propria classifica all’Olimpico Grande Torino. In casa, i granata sono imbattuti nell’anno solare: l’ultima sconfitta casalinga risale a dicembre. Hanno realizzato 38 gol e ne hanno subiti 39, contro i 27 messi a segno e le ben 48 reti incassate dal Venezia. La formazione allenata da Paolo Vanoli ha dimostrato una certa solidità difensiva. Questo equilibrio tra difesa e attacco potrebbe essere determinante nella sfida contro i lagunari.
Venezia: trasferta da incubo
Il Venezia, terzultimo con 25 punti, ha un rendimento in trasferta tra i peggiori del campionato. A partire dalla prima partita del nuovo anno e lontano dal Penzo, i lagunari hanno raccolto solo 5 punti, con zero vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Considerata la stagione resta a zero la casella delle sconfitte in trasferta, otto i pareggi e nove le sconfitte. Hanno segnato 7 gol e ne hanno subiti ben 10, evidenziando gravi lacune difensive.
La squadra di Eusebio Di Francesco fatica a trovare continuità e solidità lontano da casa, e la sfida contro il Torino rappresenta un banco di prova importante per cercare di invertire la rotta.

Legge dei grandi numeri?
Comunque io non ero fissato ,ero malato di Toro, prima partita allo stadio con mio padre e mio zio , gente che bazzicava il Fila ai tempi dei grandissimi, il derby del 4-0 con tripletta di Combin e gol di Carelli…miglior battesimo non potevo avere a parte la morte della… Leggi il resto »
Questo “non hanno mai vinto” porta una sfiga tremenda, da non andare oltre il pareggio neanche dopo aver timbrato pali, traverse ed incroci.