Infortunatosi con la Croazia e tornato in anticipo a Torino, Vlasic punta a farcela per la sfida di lunedì 27 novembre contro il Bologna

Sosta sfortunata fin qui per il Torino, che pur non scendendo in campo ha perso un giocatore per infortunio. Si tratta di Nikola Vlasic, che ha abbandonato il ritiro della Croazia a causa di problemi all’osso pubico rientrando con notevole anticipo al Filadelfia. Ennesimo problema, dunque, per il trequartista ex West Ham, che in questa prima parte di stagione si era già fermato due volte. A settembre per una gastroenterite e dopo la sfida contro l’Inter, quando al triplice fischio era svenuto in campo allarmando i compagni di squadra in campo. Nonostante il problema che gli ha impedito di prendere parte agli impegni della sua nazionale, però, il numero 16 vuole esserci contro il Bologna, nella partita in programma lunedì 27 novembre al Dall’Ara. Il fastidio infatti non è molto intenso, e per questo motivo, con più di una settimana a disposizione per recuperare, è probabile che il classe ’97 riesca quantomeno a strappare una convocazione.

Vlasic sì o no in mezzo al campo?

In caso di pieno recupero certamente sarebbe lui uno dei tre titolari in mezzo al campo. Il test fatto da Juric contro il Monza ha infatti dato i risultati sperati, avendo il Toro giocato una partita molto intensa e avendo dominato soprattutto in mediana. Vlasic potrebbe così essere proposto nuovamente da mezzala sinistra, con Ilic e probabilmente uno tra Gineitis e Tameze al suo fianco. La situazione a centrocampo dopo l’infortunio rimediato da Linetty contro i brianzoli, si fa infatti più complicata. Con anche Ricci ai box e Tameze arretrato in difesa in attesa del recupero di Djidji, è fondamentale la presenza del fantasista croato. L’unica mezzala di ruolo oltre ai citati è proprio Gineitis, che viene però dagli impegni in nazionale e soprattutto dal grave errore contro il Monza, il quale gli ha dato una “mazzata” psicologica. L’obiettivo di Juric è quindi quello di provare in tutti i modi a recuperare il suo paladino Vlasic e, in caso di esito negativo, dare quanta più fiducia possibile al centrocampista lituano prima di schierarlo titolare.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-11-2023


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
9 mesi fa

altrimenti gioca Carietic, uguale, tanto dove deve andare la cairese ?

carta-igienica
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3mavafa:  
“ io davvero non capisco come ci possa essere ancora qualcuno (se non colluso) che non si ribella e boicotta questa merd@, ”
 
Hai ragione
 
Ok 0.3mavafa, quindi siccome voi zerotreini non vi siete mai davvero ribellati, siete più collusi o più invertebrati?

Emil
9 mesi fa

Non so che dire , sicuramente mi aspettavo molto di più dal buon Nikola.

Bene l’Italia ma senza Buongiorno, oggi il derby tra Rodriguez e Vojvoda

Torino, infermeria ancora piena: ecco i Primavera che potrebbero trovare spazio con Juric