Nikola Vlasic deve ancora tornare ai suoi livelli: dopo l’ottima prova contro il Sassuolo un’altra gara anonima a Monza

La stagione di Nikola Vlasic stenta a decollare. L’ex West Ham ha fatto ritorno a Torino in estate, dopo aver giocato una prima stagione di Serie A ad altissimi livelli. Le cose però sembrano essere cambiate: il croato non è mai riuscito a confermare le buone prestazioni offerte durante la sua prima esperienza in granata. Basti pensare che in 12 gare è riuscito a realizzare solamente un gol. A rendergli le cose ancora più difficili sono stati gli infortuni che ne hanno evidentemente condizionato le prestazioni. L’ultimo pochi giorni fa, quando a causa di un problema all’osso pubico è stato costretto ad abbandonare il ritiro della Croazia. Ora però l’allarme sembra essere rientrato e il trequartista è pronto per scendere in campo contro il Bologna.

Contro il Monza un passo indietro

Ma Vlasic dovrà farlo con un piglio nettamente diverso. Se contro il Sassuolo il numero 16 era riuscito a trovare il primo gol della stagione, nella gara successiva contro il Monza ha giocato l’ennesimo match anonimo. Il croato era stato protagonista di un buon inizio di partita, partecipando spesso alla manovra granata. Poi con il passare dei minuti si è progressivamente spento, giocando una partita nel complesso al di sotto della sufficienza. Forse il nuovo ruolo che Juric gli sta affidando lo penalizza, come dichiarato anche dal tecnico nelle scorse settimane.

Vlasic deve crescere

Ma un giocatore delle sue qualità può e deve dare di più. All’U-Power Stadium si è vista di netto la differenza di prestazioni tra il croato e Colpani, che ha segnato la rete del definitivo pareggio. In vista della gara di Bologna e del proseguo della stagione servirà una scossa, per tornare il Vlasic che il Toro aveva conosciuto nel 2022/2023.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-11-2023


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
9 mesi fa

Temo che il vero Vlasic è quello che abbiamo visto in questo anno e mezzo.

mavafancairo
9 mesi fa

no problem, se c’è una cosa in cui la cairese eccelle è la continuità … quella del NULLA, dell’INCOMPETENZA e della VERGOGNA

Claccone
Claccone
9 mesi fa
Reply to  mavafancairo

perdonami, ma cosa c’entra con l’articolo…? qui si parla di Vlasic, sul quale la società ha fatto un investimento importante, che deve dare continuità al potenziale che ha… secondo me nel nuovo modulo ha comunque spazio per esprimersi, forse sta pagando oltremisura una forma fisica non al top oppure ci… Leggi il resto »

mavafancairo
9 mesi fa
Reply to  Claccone

in attesa che Vlasic faccia la differenza, la cairese ha perso l’ennesimo ‘derby’ ed è già fuori dalla coppa italia, al Robaldo non c’è traccia di lavori in corso, al Fila non c’è traccia del Museo, le Giovanili annaspano penosamente ed un presiniente che avrebbe già dovuto andarsene da tempo… Leggi il resto »

Claccone
Claccone
9 mesi fa
Reply to  mavafancairo

OK, allora a ragionar come dici tu ad ogni articolo facciamo commenti con la lista delle cose che non c’entrano niente e disinteresse totale per l’articolo stesso…?! Mi spiace, ma non lo trovo un modo sensato di fare tantomeno se viene assunto come metodo di protesta, ovvero non credo proprio… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Claccone

Claccone, come avrai letto in questi mesi/anni, 0.3mavafa non parla di calcio. Non commenta l’articolo. E’ tutto e solo un insulto a tutto ciò che è Toro E’ semplicemente uno zerotreino TIFOSI DEL TORO (INCAXXATI) : tifosi del Toro, anche giustamente incaxxati con Cairo, per i risultati avversi, per la mancanza… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

VLASIC
Mesi di commenti 0.3ini:
1 non riscattiamo mai nessuno
2 Vlasic è venuto solo per il mondiale, ma…
3 L’anno prossimo schiferà la cairese e scapperà a gambe levate
 
4 Il Toro ufficializza contemporaneamente l’acquisto di Vlasic e il QI<30 zerotreino

Torino, il punto sugli infortunati verso Bologna: chi recupera e chi no

La nuova vita di Singo in Francia: un assoluto protagonista al Monaco