Oggi per Sebastian Walukiewicz primo allenamento con il Torino di Vanoli. Aveva già esordito a Venezia ma non si era ancora allenato

Finita la pausa per le Nazionali, la testa del Torino e di Vanoli adesso è al Lecce di Gotti. Domenica infatti si gioca la 4^ giornata di Serie A. Toro che ha la possibilità di andare a 10 punti in classifica, confermando l’ottima partenza. Nella giornata di ieri, anche Sebastian Walukiewicz è rientrato dagli impegni con la sua Polonia. Oggi per lui, c’è il primo allenamento al Filadelfia con Vanoli. Un primo impatto con il Torino in vista dell’intera stagione. Il polacco è arrivato al Toro il 30 agosto 2024, per 5 milioni dall’Empoli. Contratto fino al 2027, con opzione di rinnovo per un anno. In cambio, sono andati all’Empoli Pellegri (prestito con diritto di riscatto a 4 milioni) e Sazonov (prestito con diritto di riscatto a 4 milioni).

Ha già esordito

Appena è stato comprato, è stato subito tesserato ed è stato convocato per Venezia. Con la maglia numero 4 del Toro, ha già esordito. Al Penzo infatti, senza essersi ancora allenato con la squadra, è entrato in campo al 91′ al posto di Lazaro. Poi riposo e partenza per la Nations League: oggi per lui il primo allenamento. Walukiewicz può giocare al posto di Coco al centro della difesa, oppure come braccetto, preferibilmente a destra. Con lui, è arrivato al Toro anche Maripan dal Monaco. I due sostanzialmente, sono i sostituti di Djidji e Rodriguez.

Un classe 2000 che conosce la Serie A

Si tratta di un classe 2000, ma con esperienza in Serie A. Tra l’altro, ha giocato la prima e la seconda giornata di Serie A con l’Empoli da titolare (Empoli-Monza 0-0 e Roma-Empoli 1-2). Prima di andare all’Empoli, era al Cagliari. In totale, ha giocato 81 partite in Serie A. Ancora 0 gol ma 1 assist. Conosce quindi molto bene il massimo campionato italiano. Adesso per lui una nuova esperienza, in club storico come il Toro. Per lui può essere un bel salto nella sua carriera. Con Vanoli avrà tutto il tempo di lavorare e migliorarsi.

Sebastian Walukiewicz
Sebastian Walukiewicz
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-09-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
cari53
cari53
1 mese fa

Inkia urbi …. Il contabile 😀 sono 19 anni che chiudiamo in rosso …. Vendiamoli tutti …. Forse arriviamo a 100 milioni fosse mai che riusciamo a ripianare …

James 75
1 mese fa

Il Wulukiewicz visto in Nations league è stato davvero impressionante, Maripan per chi capisce di calcio e lo guarda non devo certo dire a nessuno chi è,meglio l’abbondanza,e pensare che con un braccetto sinistro, un trequartista o ala che creava superiorità numerica e magari calciava da fuori e i calci… Leggi il resto »

Urbano XV
1 mese fa
Reply to  James 75

Non ti ci mettere anche tu per cortesia, che sembri uno dei più assennati. I conti più o meno li sai. Pur coi 55 milioni (+10 se entrano i bonus) delle 2 cessioni da qui al 30 Giugno 2025 servirà un’altra ventina di milioni solo per far quadrare i conti.… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Ciao Urbano, i conti me li hai spiegati tu,è ho ascoltato e appreso,giustamente dici che non potevamo comprare altri 3 giocatori, ok va bene, è prenderli in prestito con diritto di riscatto, oppure in prestito oneroso? Ok magari uscivano altri 5-6 milioni, però se, dico se avessi avuto un DS… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Tranquillo ora rinnova Ricci poi ora che in pianta stabile in nazionale l’anno prossimo qualcuno che ti darà 25-30 milioni lo trovi sicuro, rinnovo la buona notte

odix77
29 giorni fa
Reply to  James 75

escludendo la storia bellanova che ha dell’incredibile , è anche una cosa normale e penso che ricci dopo 3 anni al Toro mi sembra , qualora dovesse aumentare le sue prestazioni e giocare stabilmente in nazionale con buon profitto sarebbe puntano da società che sono ben superiori a noi.. la… Leggi il resto »

Cup
Cup
1 mese fa

Walukiewicz e Maripan sulla carta dovrebbero essere meglio di Tameze e Rodriguez con cui abbiamo giocato lo scorso anno, praticamente senza Dji-Dji e con Schuurs presto fuori gioco. Coco al momento non fa rimpiangere Buongiorno, anche se è inferiore di testa. Vanja inoltre sembra migliorati. Quindi, anche se il modulo… Leggi il resto »

Urbano XV
1 mese fa
Reply to  Cup

Bel commento che mi fa sorgere una domanda spontanea. Tutto il casino fatto per tre mesi contro il mercato della Cairese la cui rosa sarebbe stata addirittura da serie B che senso aveva?

Cup
Cup
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Diciamo che se non cedeva Bellanova (Buongiorno bastava e avanzava…), allora avremmo potuto trattenerci dal protestare, invece l’ha fatto, indebolendoci e allora la protesta è d’obbligo

odix77
29 giorni fa
Reply to  Cup

Cup, la cessione di bellanova è più indecente per i modi che per il tema tattico reale… lo scorso anno bellanova è parso indispensabile perchè non avevamo alcun tipo di gioco se non , triangolo per bellanova che corre in fondo al campo, quest’anno invece il gioco passa dai centrocampisti… Leggi il resto »

Nazionali: sconfitta per 3 giocatori granata, vince il Paraguay di Sanabria

Antonelli su Vanoli: “Stupito che parli del Venezia, pensi al Torino…”