Toro, i numeri della difesa: sfortunato Ansaldi, Bremer non convince

Tra i difensori meno utilizzati da Mazzarri, i due nomi che saltano maggiormente all’occhio, anche se per motivi diametralmente opposti, sono quelli di Ansaldi e Bremer. Per l’argentino, infatti, il tabellino parla di una sola presenza in campionato contro l’Inter: un bottino misero, è vero, condizionato però non certo da decisioni di carattere tecnico ma da un lungo stop per l’infortunio al ginocchio rimediato proprio contro i neroazzurri. Nelle ultime due fide contro Sampdoria e Parma, il terzino è invece tornato tra i convocati di mister Mazzarri, segno che i tempi per un suo rientro sono maturi. Per quanto riguarda Bremer, invece, il discorso è decisamente differente. Il giovane granata, infatti, nelle uniche due presenze stagionali contro la Roma in Serie A e il Cosenza in Coppa Italia non è riuscito a convincere a pieno il tecnico. La concorrenza nel reparto arretrato del Toro è altissima e per il giocatore trovare spazio sta diventando sempre piĂą difficile.

Torino, per Ferigra solo 7 minuti in Coppa Italia

A chiudere il quadro presenze dei difensori granata, troviamo poi Ferigra schierato una sola volta (7 minuti totali) in Coppa Italia contro il Cosenza e convocato in due occasioni da Mazzarri (contro Roma e Spal) nelle quali tuttavia non è sceso in campo. Anc ora a quota 0 presenze, invece, restano i due portieri Ichazo e Rosati e il difensore brasiliano Lyanco, rientrato da poso dal lungo infortunio.


5 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Capito. Quindi manca solo Bremer ed abbiamo la miglior difesa della galassia. Se ne deduce quindi che, il fatto che prendiamo molti goals sia dovuto alla mano mozza in panca o alla congiunzione di satelliti nello spazio. Ah no, la colpa è dell’influsso negativo di molti qui. Meno male che… Leggi il resto »

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Comunque devi ammettere che sono 15 errori individuali perché come compost, in difesa, ci siamo. Non puoi dire che TDG non abbia sistemato le cose.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Beh si sapeva dai, che e’ un pragmatico; in attacco non ha moltissime idee, ma per la difesa la sua mano si vede eccome.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Mi dispiace Vanni, ma qui dissento dal tuo sarcastico commento sulle capacita del mister. Per l’attacco credo stia studiando, peraltro è agli inizi, e secondo me tra qualche settimana potremmo vedere persino una punizione, un calcio d’angolo o un'”ala” che riesca a crossare dal fondo. Non essere impulsivo, comunque mi… Leggi il resto »

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

SIRIGU, determinante, da 8 in pagella,
CucĂą un pò in flessione rispetto all’anno scorso: 6,5
Izzo 5
Mazzarri 4 pieno.

Parigini brilla in Under 21 nonostante la sconfitta 2-1: suo l’assist

Il Rincon che non ti aspetti: il Torino ha un nuovo rigorista / VIDEO