Nel caso in cui Ricardo Rodriguez, uscito nel primo tempo contro il Sassuolo, non dovesse recuperare per il Monza ecco le soluzioni
Contro il Sassuolo, oltre alla vittoria per 2-1, sono arrivati 2 infortuni in casa Toro. Prima Ricci, al 9′ minuto ha dovuto lasciare spazio a Vlasic e poi Ricardo Rodriguez al 41′ è uscito per Zima. Partita da dimenticare per lo svizzero, che ha causato il gol del momentaneo pareggio neroverde. L’esito degli esami ha accertato che non è nulla di grave, ma dovrebbe salatre Monza. Il capitano del Toro nel caso, accorcerebbe ancora di piĂą la coperta in difesa. Così sarebbero out Djidji, Schuurs e Rodriguez, con i soli Buongiorno, Zima e Sazonov a disposizione. Potrebbero quindi tornare utili, oltre a N’Guessan e Dellavalle, anche Vojvoda e Tameze schierati in difesa. Le soluzioni ci sono e sono quelle che seguono.
La difesa del Toro
Tameze nella scorsa partita ha fatto molto bene, giocando come braccetto destro di difesa, fornendo anche due assist. La prima soluzione è quella di giocare con Zima al centro della difesa, Buongiorno a sinistra e Tameze a destra. A destra possono giocare anche Vojvoda (come contro il Lecce) oppure Sazonov. Buongiorno l’anno scorso ha spesso giocato a sinistra, alternandosi proprio con Rodriguez. Infatti in quella zona possono stare solo lui o Rodriguez. In mezzo invece, oltre a Zima, può giocare Sazonov, ma deve ancora entrare bene negli schemi del Toro.
Scelgo il trio Tameze Zima Buongiorno.
Vojvoda come braccetto mi piace ma poi non avremmo un ricambio fresco per gli esterni (Soppy sarĂ ancora assente).
io opterei per la soluzione carta+faccia da kiulo
0.3mavafa:
“ io davvero non capisco come ci possa essere ancora qualcuno (se non colluso) che non si ribella e boicotta questa merd@, ”
Hai ragione
Ok 0.3mavafa, quindi siccome voi zerotreini non vi siete mai davvero ribellati, siete piĂą collusi o piĂą invertebrati?
Io vorrei proprio capire secondo quale criterio dovremmo giocare a 4. La difesa e’ l’unico reparto che non da problemi. E’ solido e subiamo poco ed e’ consolidato. I problemi erano (spero siano risolti) a centrocampo e in attacco e abbiamo cambiato disposizione in entrambi. Per cui almeno da questo… Leggi il resto »