Dei sette giocatori del Torino convocati agli Europei in Germania ormai rimane solo lo svizzero Ricardo Rodriguez

I granata partiti per la Germania erano 7, divisi in cinque diverse nazionali: Buongiorno e Bellanova convocati dal CT Luciano Spalletti, Vlasic con la Croazia, Ilic e Milinkovic-Savic con la Serbia, Rodriguez convocato dalla Svizzera e infine Horvath con l’Ungheria. Di tutti questi giocatori ora è rimato solo Ricardo Rodriguez. Infatti Croazia, Serbia e Ungheria sono state eliminate ai gironi mentre l’Italia di Bellanova e Buongiorno (mai scesi in campo in quattro partite), dopo essersi qualificata grazie ad un gol al 98′, è stata eliminata dalla Svizzera agli ottavi. Di tutti i granata convocati dalle rispettive nazionali oltretutto solamente due giocatori hanno effettivamente giocato. Ilic ha disputato 3 partite fornendo anche 1 assist mentre Rodriguez ha giocato 4 volte senza segnare o fornire assist. Per quanto riguarda l’Italia il fatto di non far giocare né Buongiorno, uno dei migliori difensori per statistiche nella stagione appena conclusa, né Bellanova, che al posto di Di Lorenzo avrebbe potuto offrire qualcosa di più in fase offensiva, ha anche messo Spalletti al centro di molte critiche.

Rodriguez da domani sarà svincolato

L’unico giocatore che ancora non è stato eliminato dagli Europei è Ricardo Rodriguez che da domani sarà svincolato e cercherà una nuova squadra appena si saranno conclusi questi Europei. Quello che sarà l’ex Capitano della squadra granata con Juric è passato dall’essere un giocatore da cedere ad essere un giocatore da 6 in pagella costantemente. Con l’addio di Ivan Juric anche il difensore svizzero è in procinto di lasciare la squadra piemontese a parametro 0. I granata con la sua partenza dovranno cercare un nuovo difensore mentre anche un altro difensore del Toro potrebbe lasciare la squadra. Infatti sono giorni che il Napoli di Conte punta proprio a Buongiorno, difensore in cui Spalletti non ha creduto abbastanza durante l’Europeo.

Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-06-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Di 9-10 nazionali, rimasto solo un ex. Perché sto offesa contro carie? Perché?

Scimmionelli
24 giorni fa

Perche’ sei talmente rimba da non accorgerti che, avendo l’ex 32 anni e un contratto da nababbo, e’ giusto che si trovi un’altra squadra.

bogaboga77
24 giorni fa

Il Toro all’europeo non è mai entrato.
Segno di una rosa scadente

Scimmionelli
24 giorni fa
Reply to  bogaboga77

Spalletti, sei tu?

bogaboga77
23 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Spallato, tu sei!

Last edited 23 giorni fa by bogaboga77
oldtg
oldtg
24 giorni fa

La difesa del Toro sentirà la mancanza di uno affidabile come Rodriguez, che non per caso gioca nella nazionale che ci ha battuto!!

Scimmionelli
24 giorni fa
Reply to  oldtg

Questo e’ vero, ma alle cifre che prendeva, a 32 anni non aveva senso rinnovarlo (e lui non aveva voglia di decurtarsi l’ingaggio, a qualnto si dice)

Il mese da incubo di Vanja: escluso dalla Serbia, in bilico al Toro

Dai Primavera a Radonjic e Sanabria: chi valuterà Vanoli in ritiro