Italia-Inghilterra Under 20 finisce 1-3: non incolpevole Zaccagno in occasione del terzo gol. La squadra di Evani si fa rimontare il vantaggio di Orsolini
È finita nel peggiore dei modi l’esperienza dell’Italia Under 20 di Evani. Gli azzurrini, infatti, sono usciti sconfitti nella semifinale dei Mondiali Italia-Inghilterra. Zaccagno e compagni erano passati in vantaggio con Orsolini, ma nella ripresa si sono fatti rimontare di ben tre reti, vedendo infrangere il sogno finale che era a un passo. Il portiere di proprietà del Torino, tra l’altro, non ha disputato una gara secondo i suoi standard. Zaccagno, infatti, pur avendo effettuato qualche discreta parata, non è esente da colpe in occasione del terzo gol subito, all’88’. Quella rete, firmata da Solanke, ha spento di fatto ogni possibile idea di rimonta da parte degli azzurrini. L’Italia perde la possibilità di andare in finale (ma giocherà la finalina contro l’Uruguay), ma con onore.
sul terzo gol tutta la sua reattività da gatto era quella tipica del felino sonnecchioso dopo un pasto abbondante. No: non ci siamo ancora
Come spesso accade le squadre italiane calano fisicamente nel secondo tempo. Nel primo tempo potevamo perfino raddoppiare. Su primo gol Zaccagno ha smanacciato come ha potuto perchè come portiere è un po’ piccolo. Sul terzo gol ha avuto sfortuna perchè la palla ha toccato terra poco davanti a lui ed… Leggi il resto »
Anche io ho visto solo il secondo tempo. Siamo stati letteralmente schiacciati. Per me colpa di Andrea solo sul terzo inutile gol degli inglesi. Per il resto cercava di prendere lui il pallone perché ormai ci sovrastavano tecnicamente e fisicamente e la palla l’avevano sempre loro.