Nella partita dei gironi dell’Europeo U21 Mihai Popa ha preso 3 gol dalla Spagna e la sua Romania ha perso 3-0
Ieri è iniziato l’Europeo Under 21 e alcuni dei giovani granata saranno quindi impegnati con le loro nazionali. Oltre agli italiani Ricci e Pellegri che saranno sicuramente in grado di fare la differenza un altro giocatore che da poco è arrivato in granata giocherĂ : Mihai Popa. Il portiere rumeno è da poco stato annunciato come nuovo giocatore granata, che sarĂ del Toro a partire dal primo luglio, dopo la scadenza del contratto con la sua attuale squadra: il Voluntari FC. Ricci e Pellegri inizieranno il loro Europeo questa sera quando la nazionale azzurra giocherĂ contro la Francia U21, Popa invece ha giĂ esordito. La Romania U21 infatti ha giocato ieri sera contro una delle favorite per la vittoria finale del torneo: la Spagna U21.
Domina la Spagna
La squadra dell’Europa dell’est al suo esordio nella competizione è stata dominata e distrutta dalle piccole furie rosse. Il risultato finale è stato di 3-0 per gli spagnoli. Al gol Alex Baena al 55esimo, Juan Miranda al 62esimo e Sergio Gomez Martin al 95esimo. Basta una rapida occhiata alle statistiche per capire come gli iberici abbiano avuto per tutti i 90 minuti il totale controllo della gara: 79% di possesso palla per gli spagnoli che hanno effettuato ben 826 passaggi, 24 tiri di cui 5 in porta. I tre gol incassati dalla Romania non sono dovuti a errori del portiere, infatti tutti e tre i tiri entrati in porta erano decisamente imparabili.
Premesso che è assurdo promuoverlo o bocciarlo dopo questa partita, ho visto un paio di belle parate e un’uscita per farfalle. Su un gol forse poteva fare di piĂą ma non parlerei di errore. In ogni caso prestazione nella norma. Non mi sembra malaccio ma da qui a dire che… Leggi il resto »
Titolo acchiappa click… “Popa prende tre gol” e poi dite che erano imparabili. Giocavano pur sempre contro la Spagna U21, che a leggere sotto, erano tutto meno che pellegrini. Se non erro, la Juve ne ha presi 4 contro l’Empoli…
Un po come quelli che hai preso tu ieri sera dalle 22 in poi.
Gran signore… come sempre… brutta cosa la frustrazione…
Stai iniziando ad essere leggermente fastidioso anche tu. Sai?
Io non ci vedo nulla di strano nel titolo, tu cosa avresti scritto?
La Spagna vince per 0-3. Esordio di Popa che ha giocato da titolare l’intera partita. Non è il solo Popa ad aver preso tre goal, ma tutta la squadra.
Ho visto spezzoni della partita, primo e terzo ok mentre il secondo non potete scrivere che era imparabile, anxi poteva fare molto meglio di quello che non ha fatto. Cmq gli ho visto difetti che sono giĂ del nostro. Poca sicurezza e respinte con i pugni quando erano palloni da… Leggi il resto »
Di Sarno è ai saluti, arriverà il preparatore dei portieri del Verona.