Per preparare al meglio la partita contro il Monza il tecnico punta sull’aspetto psicologico: il momento negativo va superato
Uscire dalla crisi: è questo l’imperativo in casa Torino dopo il derby perso (l’ennesimo negli anni della gestione Cairo). La squadra granata da fine settembre è piombata in un vortice negativo, arrivando a perdere sette delle ultime otto partite giocate, considerando anche la Coppa Italia: solamente quell’1-0 contro il Como arrivato grazie a un gol Alieu Njie e alle parate di Vanja Milinkovic-Savic hanno permesso alla formazione granata di respirare una boccata d’ossigeno. Troppo poco comunque. Lo sa anche Paolo Vanoli che, al Filadelfia, sta cercando di trovare la via d’uscita dal tunnel nel quale la squadra si è infilata: ed è proprio per questo motivo che il tecnico in questi giorni sta lavorando anche sugli aspetti psicologici.
Vanoli: dopo il discorso al derby, ora nuovi colloqui
La crisi del Torino non è solamente per via di una questione tecnica o tattica, nasce dalla testa, dal modo in cui sono state affrontate alcune partite, dalle difficoltĂ nel reagire in determinate situazioni. Immediatamente dopo il triplice fischio nel derby, nello spogliatoio dell’Allianz Stadium, Vanoli si era fermato a parlare per diversi minuti a tutti i suoi giocatori, lo stesso ha fatto al Filadelfia negli scorsi giorni e lo farĂ anche nei prossimi.
Torino, oggi la ripresa degli allenamenti
Quest’oggi è fissata la ripresa degli allenamenti (dopo i due giorni di riposo che l’allenatore aveva concesso) e pian piano il tecnico ritroverĂ tutti i calciatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Vanoli in questi giorni cercherĂ di trovare le parole giuste per sbloccare la propria squadra e farle riprendere quel percorso intrapreso nelle primissime giornate di campionato che, a oggi, sembra distantissime nel tempo.
il problema non è la testa, ma quella gran testa di czz ormai unanimemente ed universalmente riconosciuta
Questa è una squadra che si salverebbe pure, ma come dice giustamente qualcuno qui sotto, l’ambiente costruito da questa pseudo-società è ormai un malato terminale. L’ex-Torino è finito come sono finite le sue energie. Bisogna mandare via Cairo, la nostra vera e duratura disgrazia, altre soluzioni non ci sono. Opposizione… Leggi il resto »
Mi trova molto d’accordo. Non era squadra da prima in classifica, non è nemmeno squadra da 7 sconfitte in 8 partite (se non ho perso il conto) L’ambiente si è deteriorato per diverse cause. Ma l’avere alle spalle una societĂ del genere, per alro contestata, non aiuta a fare fronte… Leggi il resto »
Bene, mi fa piacere questa sua posizione, finalmente senza troppi distinguo. Purtroppo o per fortuna molti nodi sono al pettine ed evidenziano una situazione insostenibile, come prima, capiamoci, ma solo con piĂą evidenza a causa delle sconfitte
PiĂą che colloqui…….confessioni