Nikola Vlasic protagonista di una grande prestazione nella vittoria contro la Lazio: il trequartista croato è tornato

Quella di ieri sera è stata una vera e propria impresa del Toro. La Lazio, seconda in classifica, con la migliore difesa e il secondo migliore attacco del campionato, è stata battuta dal Torino. Nikola Vlasic è tornato a giocare sulla trequarti ed è stato protagonista di una grande prestazione. Suo tra l’altro l’assist per il gol di Ilic che ha deciso il match. Una serpentina con il destro (4 tocchi) e poi passaggio con il sinistro per il serbo classe 2001, che da fuori ha battuto Provedel. Il numero 16 granata, contro la Roma e la Salernitana aveva giocato a centrocampo. Adesso Ivan Juric lo ha spostato di nuovo sulla trequarti e le ripsoste sono state ottime: tanti passaggi precisi, tanto movimento e tante protezioni del pallone. Dopo il Mondiale con la sua Croazia, aveva perso brillantezza, ma adesso è tornato.

Le parole e la stagione

Al termine della partita, ha parlato così: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene con la palla, nel secondo abbiamo difeso altrettanto bene. Sono felice per me e per tutta la squadra, la mia forma sta crescendo”. Ben consapevole dei propri mezzi, si è dimostrato soddisfatto e in queste ultime sette partite può dare tanto alla squadra. Juric su di lui aveva detto: “È un grande uomo, so qual è il suo valore. Cercheremo di sfruttarlo al meglio in queste ultime partite”. Il breve periodo da centrocampista è servito per essere rilanciato, ma ora è tornato pericoloso in zona offensiva. Terzo assist per lui in campionato, mentre i gol sono 4, in un totale di 27 partite. Arrivato in prestito dal West Ham, il suo diritto di riscatto è fissato a 15 milioni di euro più 3 di bonus.

Nikola Vlasic
Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-04-2023


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
1 mese fa

Ma se tenessimo tutti i giocatori di quest’anno, più eventualmente un N’Zola, pensate davvero che potremmo arrivare in zona coppe?

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  Cup

Non è detto, ma potremmo.

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  Cup

Per un attimo ho letto zaza 🤦‍♂️ servirebbe almeno un altro a centrocampo che so un tameze, e un terzino sx

Cup
Cup
1 mese fa
Reply to  Charlie66

Zaza quest’anno avrebbe fatto quello che ha fatto Pellegri… concordo: tre giocatori, attaccante, centrocampista di sostanza e terzino sinistro.

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Cup

Non credo che siano Miranchuk e Vlasic a fare la differenza: giochi con Radonjic e Karamoh e il risultato e’ lo stesso se non migliore. Quanto a NZola, penso che li’ davanti vada riconfermato Sanabria. Dove servono davvero i rinforzi sono gli esterni bassi. Aina non e’ all’altezza, Vojvoda e… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Scimmionelli
toroscatenato
toroscatenato
1 mese fa

Se sono 15 milioni + 3 di bonus è un bel costo e prevedo un lungo tira e molla da parte del Toro (a patto che Vlasic non voglia tornare in Gran Bretagna). Ma prendo spunto da questa videnda di mercato per sottolineare un aspetto: le società fanno un vero… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
1 mese fa

Fino all’altro giorno il costo era sceso a 13 ed era ancora troppo, adesso è tornato a 15+3 🤔 coerenza e onestà intellettuale portami via

Pellegri, quasi 80 minuti con la Primavera: ma non incide

Toro, finalmente Ilic: contro la Lazio il primo gol in granata