Chi è il titolare al fianco di Zapata? Nelle ultime 3 partite, 3 compagni di reparto diversi: prove di partner al Filadelfia

Mancano 9 partite alla fine del campionato e il Torino, non ha ancora del tutto risolto il problema del gol. Con il cambio modulo di inizio stagione, le cose sono migliorate, ma 28 gol in 29 partite sono pochi. Nelle due punte di Juric, la certezza è Duvan Zapata. Al suo fianco, nelle ultime 3 partite, hanno giocato 3 compagni diversi. Al momento sia il colombiano che Sanabria, Pellegri e Okereke sono al Filadelfia: prove di partner per Zapata. In queste ultime partite, a partire dalla prossima contro il Monza, il Toro si gioca tutto. Anche il futuro di Juric. Il titolare è Sanabria, ma nell’ultimo periodo l’allenatore croato ha preferito cambiare. Non può segnare sempre e solo Zapata: serve una mano di tutto il reparto.

Il partner di Zapata

Contro la Fiorentina, ha giocato dal primo minuto Sanabria. Il numero 9 era sembrato bloccato, sotto tutti i punti di vista. Juric, contro il Napoli, ha preferito schierare Pellegri. Il classe 2001 non ha ancora fatto 1 gol da inizio anno. Sanabria è subentrato e si è sbloccato, trovando una rete fantastica in rovesciata. Poi contro l’Udinese, è stato il turno di Okereke. Ottima gara la sua in Friuli. Contro il Monza, il favorito a partire dall’inizio con Zapata, che non si tocca, è Sanabria. Juric lavora per migliorare l’intesa e il fatto di averli tutti a Torino, non può che farlo sorridere.

Le parole di Juric

Juric, ha sempre affermato che Zapata e Sanabria si trovano molto bene, sia in campo che fuori. Parlano la stessa lingua e lavorano per migliorare la loro incisività come coppia. Ci sono anche però Pellegri e Okereke. Al primo, Juric ha promesso spazio e occasioni, che però il numero 11 non sta sfruttando. Il secondo invece, ha un modo di giocare diverso da Zapata, ma tende ad occupare la stessa zona di campo.

Duvan Zapata of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-03-2024


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
17 giorni fa

Fosse vera l’offerta del Napoli per Buongiorno, 25-30 milioni +cartellini di Ostigard e Simeone che per noi sarebbero tanta roba e l’unica che accetterei, le milanesi vanno sempre al saldo, ai gobbi non andrà mai, e lui non è Balzaretti… Ogbonna… Bremer, rimane la premier o il Bayern, queste sono,… Leggi il resto »

giogranata
giogranata
18 giorni fa

Giusto, il Torino per cullare ancora qualche flebile speranza per giocare le coppe europee il prossimo anno deve contare sull’appoggio di tutto il reparto avanzato. Chiaro che la punta di diamante sia Zapata. Però anche gli altri debbono avere uno score diverso alla voce goal realizzati. Anche io sarei orientato… Leggi il resto »

James 75
James 75
18 giorni fa

Okereke tutta la vita

tric
18 giorni fa
Reply to  James 75

Ben detto!

Charlie66
18 giorni fa
Reply to  James 75

e anche alla prossima vita 🤭

James 75
James 75
18 giorni fa
Reply to  Charlie66

Io lo riscatterei, qualche soldo e qualche bidone alla Cremonese, se rimane in serie B, Seck o Karamoh, quello valgono, se viene promossa, oltre le 2 pippe sopra citate anche Radonijic e Voivoda, ottimo affare per tutti, a c’è anche Ilkhan

Last edited 18 giorni fa by James 75
Charlie66
18 giorni fa
Reply to  James 75

se continui così svuoti tutti gli armadietti 😂

Sangueblu
18 giorni fa
Reply to  Charlie66

è quello che dovrebbe fare il DS, ma siccome ha qualche difficoltà possiamo dargli una mano!

James 75
James 75
17 giorni fa
Reply to  Charlie66

Be qualche armadietto va svuotato, sono troppi occupati inutilmente

Nazionali, la Georgia di Sazonov per la storia. In campo altri sei granata

Bellanova torna per gli esami: c’è apprensione per il finale di stagione